> > Usa: staff Biden, 'da Corte Suprema no deciso a attacco Trump a processo...

Usa: staff Biden, 'da Corte Suprema no deciso a attacco Trump a processo democratico'

default featured image 3 1200x900

Washington, 12 dic. (Adnkronos) - "La Corte Suprema ha respinto in modo deciso e rapido l'ultimo attacco di Donald Trump e dei suoi alleati al processo democratico". Così il portavoce della campagna di Joe Biden, Michael Gwin, commenta la decisione della Corte di respingere il ...

Washington, 12 dic. (Adnkronos) – "La Corte Suprema ha respinto in modo deciso e rapido l'ultimo attacco di Donald Trump e dei suoi alleati al processo democratico". Così il portavoce della campagna di Joe Biden, Michael Gwin, commenta la decisione della Corte di respingere il ricorso presentato dal Texas, con il sostegno di altri 17 stati a guida repubblicana, per cercare di invalidare le elezioni nei quattro stati chiave che hanno dato la vittoria al presidente eletto.

Una sentenza, ha continuato il portavoce, che "non è una sorpresa: decine di giudici, funzionari elettorali di entrambi partiti e lo stesso ministro della Giustizia di Trump hanno rigettato i suoi tentativi senza fondamento di negare che ha perso le elezioni". "La chiara vittoria del presidente eletto sarà ratificata lunedì dal Collegio Elettorale e si insedierà il 20 gennaio", ha poi concluso Gwin.