> > Governo: Bernini (Fi), 'patto di legislatura? Al massimo accordicchio'

Governo: Bernini (Fi), 'patto di legislatura? Al massimo accordicchio'

default featured image 3 1200x900

Roma, 16 dic. (Adnkronos) - “In attesa dell’atto conclusivo della verifica, che assomiglia una sorta di partita a poker in cui non sappiamo chi bluffa di più, emerge una sola certezza: questa maggioranza non è in grado di siglare un patto di legislatura, visto che da ormai ...

Roma, 16 dic. (Adnkronos) – “In attesa dell’atto conclusivo della verifica, che assomiglia una sorta di partita a poker in cui non sappiamo chi bluffa di più, emerge una sola certezza: questa maggioranza non è in grado di siglare un patto di legislatura, visto che da ormai più di un anno l’unico orizzonte del governo è la navigazione a vista". Lo scrive in una nota la presidente dei senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini.

"Divisa su questioni non propriamente marginali come Mes, servizi segreti, legge di bilancio, superbonus, Recovery Plan e – per non farsi mancare nulla – anche sulla legge elettorale, al massimo riuscirà a siglare l’ennesimo accordicchio nascondendo i problemi sotto il tappeto. Ma sotto il tappeto, purtroppo, c’è anche l’Italia travolta dalla sua crisi più drammatica”, conclude Bernini.