> > Coronavirus: Casellati, 'ancora troppi ritardi e errori, cittadini preoc...

Coronavirus: Casellati, 'ancora troppi ritardi e errori, cittadini preoccupati'

default featured image 3 1200x900

Roma, 18 dic (Adnkronos) - "A 10 mesi dall’inizio della pandemia, troppi sono i ritardi, le indeterminatezze e le disomogeneità nella riorganizzazione sanitaria. Sono errori che non possiamo permetterci di ripetere rispetto alla grande sfida che tutti attendiamo dalla distribuzione...

Roma, 18 dic (Adnkronos) – "A 10 mesi dall’inizio della pandemia, troppi sono i ritardi, le indeterminatezze e le disomogeneità nella riorganizzazione sanitaria. Sono errori che non possiamo permetterci di ripetere rispetto alla grande sfida che tutti attendiamo dalla distribuzione dei vaccini anti-CoVid. Altri Paesi sono già operativi, mentre l’Italia ha ancora difficoltà sui vaccini anti-influenzali". Lo ha detto Elisabetta Casellati nel suo discorso alla stampa parlamentare.

"In tanti settori, non solo nella sanità, l’incertezza con cui il Paese si muove è ciò che preoccupa di più i cittadini. Penso alla scuola riaperta a singhiozzo tra banchi con le rotelle e una rete di trasporti pubblici insufficienti -ha sottolineato la presidente del Senato-. Penso all’economia, alle dinamiche occupazionali, ai redditi delle famiglie".

"Una “finanza di emergenza” basata su interventi assistenziali a pioggia non è la risposta che il Paese si attende. Serve piuttosto lavorare ad un “Progetto Italia” che guardi al futuro, garantendo prospettive reali di crescita e sviluppo", ha sottolineato la Casellati.