> > Coronavirus: Danimarca supera mille morti

Coronavirus: Danimarca supera mille morti

default featured image 3 1200x900

Copenaghen, 18 dic. (Adnkronos/Dpa) - La Danimarca ha superato la triste soglia dei mille morti dall'inizio della pandemia. Il bollettino odierno dell'Istituto di Stato Serum (Ssi) riporta 1007 decessi per il covid-19 e un record di 4508 contagi, fin'ora mai raggiunto. In questo paes...

Copenaghen, 18 dic. (Adnkronos/Dpa) – La Danimarca ha superato la triste soglia dei mille morti dall'inizio della pandemia. Il bollettino odierno dell'Istituto di Stato Serum (Ssi) riporta 1007 decessi per il covid-19 e un record di 4508 contagi, fin'ora mai raggiunto. In questo paese di 5,8 milioni di abitanti si sono finora registrati 128.300 contagi.

Il governo della premier Mette Frederiksen ha imposto questa settimana una nuova stretta nelle misure anti coronavirus. Da ieri sono chiusi tutti gli shopping center, mentre fra il 25 dicembre e il 3 gennaio rimarranno aperti solo negozi d'alimentari, supermercati e farmacie. Lunedì chiudono parrucchieri, fisioterapisti e scuole guida, oltre alle scuole elementari. Bar, caffè e ristoranti possono offrire solo servizi d'asporto. Chiusi fino a fine anno cinema, teatri, musei, zoo e palestre. Per tutti vi è l'esortazione a lavorare quando possibile da remoto, mentre è fissato un numero massimo di dieci persone per gli incontri pubblici.