> > Manovra: Gelmini, 'rimborso Stato ad assolti è rivoluzione, bene ...

Manovra: Gelmini, 'rimborso Stato ad assolti è rivoluzione, bene Fi'

default featured image 3 1200x900

Roma, 20 dic. (Adnkronos) - “Il principio del rimborso da parte dello Stato delle spese legali sostenute dall’imputato assolto con formula piena - inserito in legge di bilancio grazie all’approvazione degli emendamenti Zanettin e Costa - rappresenta una vera e propria rivoluzione&q...

Roma, 20 dic. (Adnkronos) – “Il principio del rimborso da parte dello Stato delle spese legali sostenute dall’imputato assolto con formula piena – inserito in legge di bilancio grazie all’approvazione degli emendamenti Zanettin e Costa – rappresenta una vera e propria rivoluzione". Così Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

"Finalmente il Parlamento interviene con una misura garantista – ispirata dalla cultura giuridica del presidente Berlusconi e di Forza Italia – e di buon senso che andrà a sanare, almeno in parte, tante situazioni assurde che purtroppo ancora oggi si verificano nel nostro Paese. Un ringraziamento particolare a Pierantonio Zanettin, a Giusi Bartolozzi, a Francesco Paolo Sisto e a tutti membri azzurri della Commissione Giustizia della Camera. Avete scritto una bella pagina di storia parlamentare”.