> > **Coronavirus: Fontana firma ordinanza su sci, da lunedì impianti aper...

**Coronavirus: Fontana firma ordinanza su sci, da lunedì impianti aperti**

default featured image 3 1200x900

Milano, 10 feb. (Adnkronos) - Il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha firmato un'ordinanza con cui riapre, a partire dal 15 gennaio e fino al 31 marzo 2021, gli impianti di risalita e i comprensori sciistici della regione. In ogni stazione, "il numero massimo di presenze giornalie...

Milano, 10 feb. (Adnkronos) – Il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha firmato un'ordinanza con cui riapre, a partire dal 15 gennaio e fino al 31 marzo 2021, gli impianti di risalita e i comprensori sciistici della regione. In ogni stazione, "il numero massimo di presenze giornaliere è determinato nella misura del 30% della portata oraria complessiva di tutti gli impianti a fune (cabinovie, funivie, seggiovie, skilift) presenti nel comprensorio", si legge nel testo dell'ordinanza.

L’utilizzo degli impianti di risalita "deve avvenire secondo quanto previsto nelle 'Linee guida per l’utilizzo degli impianti di risalita nelle stazioni e nei comprensori sciistici da parte degli sciatori amatoriali' della Conferenza delle Regioni dell’8 febbraio 2021".