> > Mafia: De Raho, 'sviluppo su fronte economico, inquinamento economia leg...

Mafia: De Raho, 'sviluppo su fronte economico, inquinamento economia legale' (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - "Questo è motivo di profonda preoccupazione: l’inquinamento dell’economia legale", attraverso "cartelli economici che servono per appalti pubblici", ovvero "avere soggetti economici che servono ad allargare la base per poter presentare divers...

(Adnkronos) – "Questo è motivo di profonda preoccupazione: l’inquinamento dell’economia legale", attraverso "cartelli economici che servono per appalti pubblici", ovvero "avere soggetti economici che servono ad allargare la base per poter presentare diverse offerte – riferisce – La modernizzazione delle mafie si completa nel reinvestire i capitali in soggetti economici deboli; in quei soggetti che non trovano più un accesso al credito bancario, per la crisi per esempio".

"Così – conclude – le mafie non hanno bisogno di firmare atti, non hanno bisogno di documenti; al contrario, occultano comportamenti illeciti con lo schermo di soggetti solo apparentemente sani, entrano così nel mercato dell’economia legale. Questo è veramente preoccupante. A tutto questo si risponde con le segnalazioni dal territorio, dalle stesse associazioni di categoria, con la segnalazione delle transazioni sospette".