> > Governo: Serracchiani, 'dobbiamo imparare a razzolare bene più ch...

Governo: Serracchiani, 'dobbiamo imparare a razzolare bene più che predicare bene'

default featured image 3 1200x900

Roma, 16 feb (Adnkronos) - La mancanza di donne Pd nel governo? “Non so dire perché sia successo, il Pd è pieno di donne capaci. Sulla parità di genere dobbiamo fare uno sforzo in più, dobbiamo applicarlo nei fatti, più che predicare dobbiamo imparare a razzo...

Roma, 16 feb (Adnkronos) – La mancanza di donne Pd nel governo? “Non so dire perché sia successo, il Pd è pieno di donne capaci. Sulla parità di genere dobbiamo fare uno sforzo in più, dobbiamo applicarlo nei fatti, più che predicare dobbiamo imparare a razzolare bene”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, la deputata e vicepresidente Pd Debora Serracchiani.

Si potrebbe recuperare l'assenza femminile tra i ministri dando ad alcune donne il ruolo di sottosegretarie? “Diciamo che se il vaso si è rotto non lo aggiusti col nastro adesivo, credo però che si debba bilanciare la presenza femminile”.

Lei sarebbe disponibile a ricoprire questo profilo? “Faccio già una cosa importante, la presidente della commissione lavoro alla Camera”. Nel neonato governo Draghi vi fidate più di Renzi o di Salvini? “Bella domanda, diciamo che non è facile stare in questo governo…” E chi è il più imprevedibile tra i due? “Forse Matteo Renzi”, ha detto Serracchiani a Un Giorno da Pecora.