> > Olimpiadi: firmata intesa per progetto Milano Santa Giulia, sarà sede ...

Olimpiadi: firmata intesa per progetto Milano Santa Giulia, sarà sede Arena

default featured image 3 1200x900

Milano, 17 feb. (Adnkronos) - Regione Lombardia, Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano hanno firmato il Protocollo di intesa per l’approvazione di 'Milano Santa Giulia', un progetto di sviluppo del quartiere a sud est della città di Milano all’interno de...

Milano, 17 feb. (Adnkronos) – Regione Lombardia, Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano hanno firmato il Protocollo di intesa per l’approvazione di 'Milano Santa Giulia', un progetto di sviluppo del quartiere a sud est della città di Milano all’interno del quale è prevista la realizzazione dell’Arena, che ospiterà le competizioni maschili di hockey su ghiaccio e la cerimonia di apertura delle competizioni paralimpiche durante i Giochi di Milano Cortina 2026.

"L’accordo impegna la Regione, il Comune e la Città Metropolitana di Milano ad assicurare l’adozione dei provvedimenti di propria competenza necessari a consentire l’approvazione del progetto e quindi la realizzazione dell’Arena e delle infrastrutture connesse che ospiteranno gli eventi olimpici", spiega una nota di Risanamento.

"Siamo estremamente contenti della sottoscrizione del Protocollo di Intesa che rende concreto il percorso di approvazione della variante e quindi anche dell’Arena che diventerà un luogo chiave di una delle più grandi manifestazioni sportive che l’Italia ospiterà nei prossimi anni", afferma Davide Albertini Petroni, direttore generale di Risanamento.