> > **Armenia: Antonia Arslan, 'situazione delicata, spero si eviti confront...

**Armenia: Antonia Arslan, 'situazione delicata, spero si eviti confronto violento'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 25 feb. (Adnkronos) - "Mi dispiace infinitamente". Antonia Arslan esordisce così se le si chiede di quello che sta accadendo in Armenia. "Non posso pensare neanche vagamente all'idea di un confronto vero e proprio", dice la scrittrice all'Adnkronos, con il ...

Roma, 25 feb. (Adnkronos) – "Mi dispiace infinitamente". Antonia Arslan esordisce così se le si chiede di quello che sta accadendo in Armenia. "Non posso pensare neanche vagamente all'idea di un confronto vero e proprio", dice la scrittrice all'Adnkronos, con il pensiero che corre alle strade e alle piazze di Erevan e con l'auspicio che possa prevalere "il buon senso", che si possa evitare "un confronto violento" in una "situazione così delicata" su cui pesa il recente passato.

E' un rischio che esiste? "Temo che un po' il rischio ci sia perché – dice – il Paese è sotto choc per la guerra persa. La situazione del Nagorno Karabakh non è ancora totalmente definita poiché non sono ancora stati definiti del tutto i confini". Antonia Arslan, nata a Padova e di origini armene, pensa a chi è tornato a Stepanakert.