> > Calcio: niente remuntada per Napoli, vince 2-1 ma Granada a ottavi Europa Lea...

Calcio: niente remuntada per Napoli, vince 2-1 ma Granada a ottavi Europa League (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - In avvio di ripresa occasione per i partenopei: Rui Silva salva su Elmas, che in scivolata nell'area piccola cerca di anticipare il portiere con un tocco di punta. Al 14' arriva il gol che riaccende le speranze. Azione avviata da Zielinski che con uno strappo nella sua met&ag...

(Adnkronos) – In avvio di ripresa occasione per i partenopei: Rui Silva salva su Elmas, che in scivolata nell'area piccola cerca di anticipare il portiere con un tocco di punta. Al 14' arriva il gol che riaccende le speranze. Azione avviata da Zielinski che con uno strappo nella sua metà campo guadagna metri e serve Insigne, che trova la verticale giusta per l'inserimento in area di Fabian. Primo controllo sbagliato, ma lo spagnolo recupera e batte il portiere in uscita. Subito dopo il gol, Gattuso chiama Mertens e gli chiede se se la senta, il belga dice sì e prende il posto di Elmas.

Il Napoli torna a crederci e proprio Mertens al 22' sfiora il 3-1 con un colpo di testa su cross di Di Lorenzo che termine fuori di un soffio. Alla mezz'ora chance per Fabian ma lo spagnolo calcia alto da ottima posizione. Nel finale sempre i padroni di casa all'attacco con generosità ma senza lucidità. Al 40' destro a giro insidioso di Insigne, Rui Silva la vede all'ultimo ma riesce a togliere la palla dall'angolino alla sua sinistra distendendosi bene. Nel recupero miracolo del portiere del Granada su Ghoulam: l'algerino stacca altissimo di testa ma riesce a respingere con un riflesso eccezionale blindando la qualificazione della sua squadra.