> > **Governo: Grillo, 'mettere eco-turbo su transizione ecologica'**

**Governo: Grillo, 'mettere eco-turbo su transizione ecologica'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 25 feb. (Adnkronos) - "Dobbiamo mettere l’eco-turbo. Ripeto. Dobbiamo mettere l’eco-turbo". Così Beppe Grillo sul suo blog, dove scrive che "dobbiamo raddoppiare la velocità della transizione ecologica. Le emissioni italiane di gas climalteranti (CO2 e ...

Roma, 25 feb. (Adnkronos) – "Dobbiamo mettere l’eco-turbo. Ripeto. Dobbiamo mettere l’eco-turbo". Così Beppe Grillo sul suo blog, dove scrive che "dobbiamo raddoppiare la velocità della transizione ecologica. Le emissioni italiane di gas climalteranti (CO2 e altri cinque) calano al ritmo delle lumache. Invece abbiamo bisogno di eco-lepri".

"Al ritmo attuale arriveremo al 100 % di energie rinnovabili fra 80 anni invece che fra 40, come invece faranno miliardi di abitanti della Cina, della Nuova Zelanda, del Costarica, del Nord-Europa, della Francia, della Germania. E perfino quelli del Vaticano e di San Marino. Se progrediamo così piano i nostri 'ragazzi del 2099' saranno fritti. Fritti dal riscaldamento della Terra. Dobbiamo raddoppiare la velocità di riduzione dei gas climalteranti, la CO2 e altri cinque gas micidiali". Dunque "dobbiamo mettere l’eco-turbo. Ripeto. Dobbiamo mettere l’eco-turbo".