> > Covid: bozza Dpcm, 'scuole superiori restano aperte, almeno 50% in prese...

Covid: bozza Dpcm, 'scuole superiori restano aperte, almeno 50% in presenza'

default featured image 3 1200x900

Roma, 26 feb. (Adnkronos) - La decisione non è definitiva, il governo aspetta infatti il parere del Cts sulle nuove varianti. Ma nella bozza del Dpcm che il governo ha inviato alle Regioni le scuole restano aperte. "Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado - si legge - adot...

Roma, 26 feb. (Adnkronos) – La decisione non è definitiva, il governo aspetta infatti il parere del Cts sulle nuove varianti. Ma nella bozza del Dpcm che il governo ha inviato alle Regioni le scuole restano aperte. "Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado – si legge – adottano forme flessibili nell'organizzazione dell'attività didattica ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, almeno al 50 per cento e fino a un massimo del 75 per cento della popolazione studentesca delle predette istituzioni sia garantita l'attività didattica in presenza. La restante parte dell'attività didattica è svolta tramite il ricorso alla didattica a distanza".

Nel testo, di differente rispetto al precedente Dpcm, è inoltre riportato che "al fine di mantenere il distanziamento sociale, è da escludersi qualsiasi altra forma di aggregazione alternativa".