> > Covid: Fontana, 'Lombardia zona arancione ma basta stillicidio settimana...

Covid: Fontana, 'Lombardia zona arancione ma basta stillicidio settimanale'

default featured image 3 1200x900

Milano, 26 feb. (Adnkronos) - “Mi ha appena chiamato il ministro della Salute, Roberto Speranza, per comunicare che da lunedì prossimo, 1 marzo, la Lombardia sarà in fascia arancione. Prendiamo atto della decisione, ma è arrivato il momento che i tecnici e gli scienziati s...

Milano, 26 feb. (Adnkronos) – “Mi ha appena chiamato il ministro della Salute, Roberto Speranza, per comunicare che da lunedì prossimo, 1 marzo, la Lombardia sarà in fascia arancione. Prendiamo atto della decisione, ma è arrivato il momento che i tecnici e gli scienziati studino e poi ci dicano in modo chiaro e definito come superare questo stillicidio settimanale attraverso regole stabili e sicure". Lo afferma il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, a proposito del cambiamento di fascia della Regione.

"Le informazioni scientifiche – aggiunge – ormai ci sono. I cittadini e le imprese devono essere garantiti nella vita quotidiana con un orizzonte più lungo della verifica settimanale. Hanno necessità di programmare e avere maggiori certezze. Il nuovo Governo può dare un importante segnale di discontinuità su questo tema e – sono certo – avrà al suo fianco le regioni”.