> > Pd: Mirabelli, 'discutere di identità non esclude lavoro su allea...

Pd: Mirabelli, 'discutere di identità non esclude lavoro su alleanze'

default featured image 3 1200x900

Roma, 26 feb. (Adnkronos) - “Noi non vogliamo tornare al 2018, quando abbiamo perso le elezioni, siamo diventati la quarta forza del Parlamento in nome di un’autosufficienza che ci ha condannato a quel risultato, dentro un sistema maggioritario". Così Franco Mirabelli, vice p...

Roma, 26 feb. (Adnkronos) – “Noi non vogliamo tornare al 2018, quando abbiamo perso le elezioni, siamo diventati la quarta forza del Parlamento in nome di un’autosufficienza che ci ha condannato a quel risultato, dentro un sistema maggioritario". Così Franco Mirabelli, vice presidente dei senatori del Pd, questa mattina a Sky start.

"Oggi c’è l’esigenza di discutere sull’identità e sulla proposta del Partito Democratico, ma questo non esclude di continuare a lavorare per costruire un campo democratico da contrapporre al centrodestra, e certamente il M5s e Leu sono nostri interlocutori vista l’esperienza di governo fatta. È un campo chiuso? No, un campo aperto a tutte le forze che ci sono nel centrosinistra, non c’è alcuna alleanza strutturale. L’idea che o si costruisce l’identità o si fanno le alleanze è sbagliata. Si devono fare tutte e due le cose: parlare al Paese e nello stesso tempo costruire un campo democratico aperto”.