×

Siria: Iran condanna raid Usa, chiara violazione del diritto internazionale

default featured image 3 1200x900 768x576

Teheran, 26 feb. (Adnkronos/Dpa) – L'Iran condanna gli attacchi aerei statunitensi nell'est della Siria. "Questi attacchi illegali sono una chiara violazione del diritto internazionale e dell'integrità territoriale della Siria", ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Saeed Khatibzadeh, secondo l'agenzia di stampa Tasnim.

Per Teheran questi raid aumenteranno solo le tensioni in un paese dilaniato dalla guerra e mineranno gli sforzi di pace.

E' la prima azione militare intrapresa dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden che ha ordinato un raid aereo contro siti utilizzati da miliziani sostenuti dall'Iran nell'est della Siria, vicino al confine con l'Iraq. Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani, una Ong con sede nel Regno Unito legata agli attivisti delle opposizioni sarebbero almeno 22 i combattenti iracheni, appartenenti a milizie filo-iraniane, uccisi nei raid Usa.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Torino zona arancione da lunedì 12 aprile

10 Aprile 2021
(Adnkronos) - Torino zona arancione da lunedì 12 aprile, come il resto del Piemonte, mentre Cuneo passerà alla fascia media di rischio Covid da mercoledì. La conferma è arrivata oggi…
Contents.media
Ultima ora