×

Editoria: Lorusso (Fnsi), 'a breve incontro con Moles su dossier aperti'

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 2 mar. (Adnkronos) – "Le dichiarazioni del neosottosegretario Giuseppe Moles evidenziano grande attenzione e apertura verso il settore dell'informazione e dell'editoria e lasciano ben sperare nell'avvio a breve di un confronto proficuo". Così Raffaele Lorusso, segretario generale della Federazione nazionale della Stampa italiana, intervistato da Radio Radicale.

"Ci sono dossier – ha aggiunto – che il sottosegretario dovrà approfondire e che riguardano una serie di temi su cui è necessario riprendere l'interlocuzione con le parti sociali. L'auspicio è che il confronto possa per prima cosa archiviare una volta per tutte ogni ipotesi di tagli al settore: la semplice idea che si possa mettere mano alle risorse, già esigue, che vengono destinate ai giornali in cooperativa, ai diocesani, alle testate espressione di comunità e territori o a emittenti come Radio Radicale, che svolgono di fatto un servizio pubblico, significa indebolire il pluralismo".


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

**Iran: Teheran, arricchito uranio al 60%**

16 Aprile 2021
Teheran, 16 apr. (Adnkronos) - L'Iran ha arricchito l'uranio al 60 per cento. Lo ha annunciato il presidente del Parlamento di Teheran Mohammad Baqer Qalibaf, affermando che ''i giovani scienziati…
Contents.media
Ultima ora