> > **Pd: Mirabelli, 'Areadem con Zingaretti, basta film orrore di questi gi...

**Pd: Mirabelli, 'Areadem con Zingaretti, basta film orrore di questi giorni'** (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - Quindi, no al congresso anticipato come invece chiedono altre aree del Pd? "Le richieste -risponde Mirabelli- sono tutte legittime. Dopodiché mi pare che il segretario abbia detto con grande chiarezza che va aperta una discussione, neppure Zingaretti fa finta che vada tutto...

(Adnkronos) – Quindi, no al congresso anticipato come invece chiedono altre aree del Pd? "Le richieste -risponde Mirabelli- sono tutte legittime. Dopodiché mi pare che il segretario abbia detto con grande chiarezza che va aperta una discussione, neppure Zingaretti fa finta che vada tutto bene. E magari questa discussione si può fare in un congresso tematico sulle cose da fare, sulla nuova fase e su come anche riorganizzare il partito per dargli più forza. Questa è una cosa da fare subito. Anche per ricominciare a parlare fuori da noi, ci sono le amministrative in vista".

Ma come si riuscirà a trovare una sintesi nell'assemblea del 13 e 14 marzo? "Non chieda a me come si fa. Io penso che si debba ricominciare a parlare fuori da noi. Sono venti giorni che ogni spazio comunicativo è occupato da vicende interne al Pd. Ma ci rendiamo conto che i cittadini così ci percepiscono come un partito che ha ricominciato a litigare. E su cosa? A tutti sfugge il merito".