> > Pd: Serracchiani, 'Congresso sarebbe una conta interna'

Pd: Serracchiani, 'Congresso sarebbe una conta interna'

default featured image 3 1200x900

Roma, 4 mar (Adnkronos) - "Abbiamo bisogno di rielaborare il nostro pensiero. E avviare una franca discussione politica. Il congresso lo faremo quando la pandemia ce lo permetterà, ma oggi con i contagi che aumentano, con le scuole che chiudono, metterci a fare un congresso, che poi fini...

Roma, 4 mar (Adnkronos) – "Abbiamo bisogno di rielaborare il nostro pensiero. E avviare una franca discussione politica. Il congresso lo faremo quando la pandemia ce lo permetterà, ma oggi con i contagi che aumentano, con le scuole che chiudono, metterci a fare un congresso, che poi finisce con l’essere una conta interna, rischia solo di allontanarci dalla gente e di non farci fare quel necessario e prezioso lavoro di elaborazione politica". Lo dice Debora Serracchiani al Corriere della sera.

"Credo che si debba trovare un punto di equilibrio nel partito"; "quindi mi auguro che si possa arrivare a una condivisione collegiale delle decisioni", sottolinea la vice presidente del partito in vista dell'Assemblea.

Sul fatto che il suo nome ricorra per il ruolo di vice segretario, Serracchiani dice: "Da un punto di vista squisitamente personale fa anche piacere, da un punto di vista politico penso che oggi il tema non sia quello dei nomi ma dei contenuti. Cioè dobbiamo capire quali sono i temi su cui caratterizzarci all’interno di questo governo".