> > Pd: Rosato, 'scombussolamenti interni a partiti non minano governo'

Pd: Rosato, 'scombussolamenti interni a partiti non minano governo'

default featured image 3 1200x900

Roma, 5 mar. (Adnkronos) - "Che adesso ci si creda colpevoli della crisi interna al Pd è davvero straordinario. Noi ci prendiamo la responsabilità di aver contribuito in maniera determinante a un cambio di governo, un governo con una maggioranza molto ampia, di salvezza nazionale....

Roma, 5 mar. (Adnkronos) – "Che adesso ci si creda colpevoli della crisi interna al Pd è davvero straordinario. Noi ci prendiamo la responsabilità di aver contribuito in maniera determinante a un cambio di governo, un governo con una maggioranza molto ampia, di salvezza nazionale. Se poi da questo deriva una crisi nel Pd, beh il problema è del Pd non certo di Iv". Così il presidente di Italia Viva Ettore Rosato, ospite di Tgcom24.

Quanto a eventuali contraccolpi sulla tenuta del governo, "qualsiasi scombussolamento interno ai partiti non crea nulla, non solo perché il governo gode di una maggioranza molto ampia – osserva Rosato – ma anche perché i gruppi parlamentari si sono assunti una responsabilità", affrontando "l'emergenza pandemica, economica ed educativa. Del resto, non ho letto nemmeno una dichiarazione di un dirigente Pd che mettesse in dubbio questo".