> > Snowboard: eterno Fischnaller, vince a 40 anni la Coppa del mondo di gigante

Snowboard: eterno Fischnaller, vince a 40 anni la Coppa del mondo di gigante

default featured image 3 1200x900

Rogla, 6 mar. - (Adnkronos) - Rogla porta bene a Roland Fischnaller. Dopo l’argento iridato, oggi è arrivata per il 40enne portacolori dell’Esercito, anche la Coppa di gigante, grazie al nono posto finale che gli porta in dote 29 punti e lo fa salire a quota 215, un punto in pi&ug...

Rogla, 6 mar. – (Adnkronos) – Rogla porta bene a Roland Fischnaller. Dopo l’argento iridato, oggi è arrivata per il 40enne portacolori dell’Esercito, anche la Coppa di gigante, grazie al nono posto finale che gli porta in dote 29 punti e lo fa salire a quota 215, un punto in più del russo Igor Sluev e due in più dell’austriaco Benjamin Karl. Per “Fisch” si tratta della seconda Coppa di gigante, dopo quella dello scorso anno, cui vanno aggiunte le Coppe di slalom del 2013, 2016 e 2018 e la Coppa di parallelo del 2020, per un palmarès sempre più ricco.

Nella gara odierna, il migliore azzurro è stato Edwin Coratti, quarto, davanti ad Aaron March, quinto, a Fischnaller, nono, e a Felicetti decimo. La vittoria è andata allo sloveno Zan Kosir, davanti al russo Andrey Sobolev e al polacco Oskar Kwiatkowski.

La gara femminile è stata vinta dalla tedesca Ramona Hofmeister, davanti alla 17enne russa Sofia Nadyrshina e all’elvetica Julie Zogg. Lucia Dalmasso è 18/a e Nadya Ochner 22/a. Ora occhi puntati sulle gare finali di Berchtesgaden, del 20 e 21 marzo, dove Aaron March potrà giocare le sue carte per la vittoria della Coppa di parallelo. L’azzurro guida la classifica con 324 punti, contro i 322 del russo Dmitry Loginov e i 311 dello sloveno Zan Kosir.