> > Radicali italiani: congresso conferma vertici partito

Radicali italiani: congresso conferma vertici partito

default featured image 3 1200x900

Roma, 7 mar. (Adnkronos) - Massimiliano Iervolino, Giulia Crivellini e Igor Boni sono stati riconfermati nelle cariche di segretario, tesoriera e presidente di Radicali italiani dal XIX congresso ‘Next Generation Radicale: costruiamo un patrimonio civile, democratico ed ecologico’ che si...

Roma, 7 mar. (Adnkronos) – Massimiliano Iervolino, Giulia Crivellini e Igor Boni sono stati riconfermati nelle cariche di segretario, tesoriera e presidente di Radicali italiani dal XIX congresso ‘Next Generation Radicale: costruiamo un patrimonio civile, democratico ed ecologico’ che si è concluso oggi pomeriggio. La votazione così come i lavori del congresso si sono svolti completamente online, primo esempio di questo tipo in Italia.

Le commissioni e la plenaria sono state animate dalla presenza di numerosi ospiti. Il senatore Luigi Manconi, la deputata Rossella Muroni, il segretario di Più Europa e sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova, il segretario del Partito socialista italiano Enzo Maraio, il segretario dei Verdi Angelo Bonelli, la portavoce della conferenza delle democratiche Cecilia D’Elia, il capo missione di Open Arms Riccardo Gatti, il coordinatore nazionale di Base Italia Marco Bentivogli, l’eurodeputato Pierfrancesco Majorino, il senatore Stefano Vaccari, il presidente fondazione Gimbe Nino Cartabellotta.