> > Pesi: Oscar Reyes cittadino italiano, Malagò 'la nostra casa ora ...

Pesi: Oscar Reyes cittadino italiano, Malagò 'la nostra casa ora è anche tua'

default featured image 3 1200x900

Roma, 11 mar. - (Adnkronos) - La pesistica azzurra potrà contare su un nuovo atleta di talento: Oscar Reyes è infatti ufficialmente un cittadino italiano. L’atleta di origine cubane, classe 1996, dopo aver svolto le pratiche d’ufficio per regolarizzare la sua posizione, ha ...

Roma, 11 mar. – (Adnkronos) – La pesistica azzurra potrà contare su un nuovo atleta di talento: Oscar Reyes è infatti ufficialmente un cittadino italiano. L’atleta di origine cubane, classe 1996, dopo aver svolto le pratiche d’ufficio per regolarizzare la sua posizione, ha prestato giuramento alla bandiera italiana lo scorso 8 marzo, diventando a tutti gli effetti un cittadino della Repubblica italiana. Sotto osservazione della Federazione Pesistica, in quanto pesista di spicco già nella sua terra natìa, Oscar Reyes è stato tesserato nelle Sezioni Giovanili del CS Esercito.

Accompagnato dal Presidente della Fipe, Antonio Urso, dal Colonnello dell’Esercito Giovanni Francesco Consoli, e dal Direttore Tecnico della Nazionale di Pesistica Olimpica, Sebastiano Corbu, Oscar Reyes è stato accolto al Coni oggi pomeriggio, dal Presidente Giovanni Malagò, per un saluto ufficiale in qualità di cittadino e atleta italiano. “La nostra casa adesso è anche la tua casa. Riponiamo grandissima fiducia nelle tue qualità di pesista” ha detto Giovanni Malagò ad un emozionatissimo Reyes.