> > Intesa Sp: selezionate con Caritas e Diocesi 22 iniziative di primo aiuto

Intesa Sp: selezionate con Caritas e Diocesi 22 iniziative di primo aiuto

default featured image 3 1200x900

Milano, 12 mar. (Adnkronos) - Nell’ambito dell’accordo 'Aiutare chi aiuta: un sostegno alle nuove fragilità' tra Intesa Sanpaolo e Caritas Italiana sono stati selezionati ventidue progetti in tutta Italia a sostegno di alcune Diocesi che svolgono un’azione di conte...

Milano, 12 mar. (Adnkronos) – Nell’ambito dell’accordo 'Aiutare chi aiuta: un sostegno alle nuove fragilità' tra Intesa Sanpaolo e Caritas Italiana sono stati selezionati ventidue progetti in tutta Italia a sostegno di alcune Diocesi che svolgono un’azione di contenimento dei bisogni sociali nei territori, soprattutto nell’attuale contesto. Con questo intervento, che riserva risorse per 1,5 milioni di euro, i progetti scelti riceveranno contributi utili a dare sollievo a persone e famiglie in difficoltà, si spiega da Intesa Sanpaolo. Tre i filoni di intervento individuati come prioritari in base alla mappatura delle fragilità e dei bisogni dei territori effettuata periodicamente da Caritas Italiana: beni e aiuti materiali per gli indigenti, casa e accoglienza, lavoro.

I progetti saranno realizzati in 13 regioni e, nella selezione, sono state privilegiate 23 località di provincia, molte nel Mezzogiorno, con maggiore necessità di risorse a supporto di interventi sociali. I beneficiari delle iniziative saranno circa 10 mila persone.