> > Saldi: Revolut, in Italia speso 33% in meno rispetto al Black Friday

Saldi: Revolut, in Italia speso 33% in meno rispetto al Black Friday

default featured image 3 1200x900

Roma, 22 gen. (Labitalia) - I saldi invernali in Italia sono iniziati da qualche settimana, offrendo ai consumatori sconti interessanti e spesso imperdibili. Revolut - il conto online che permette agli utenti di gestire e controllare le proprie finanze via app - ha analizzato le abitudini di acquist...

Roma, 22 gen. (Labitalia) – I saldi invernali in Italia sono iniziati da qualche settimana, offrendo ai consumatori sconti interessanti e spesso imperdibili. Revolut – il conto online che permette agli utenti di gestire e controllare le proprie finanze via app – ha analizzato le abitudini di acquisto dei suoi utenti durante la prima settimana e ora svela i dati relativi a una delle più importanti occasioni di shopping dell’anno. Gli utenti Revolut hanno speso oltre 2 milioni di euro in shopping – sia online sia nei negozi tradizionali – durante i primi sette giorni dei saldi, quadruplicando la cifra spesa lo scorso anno nella stessa settimana.

Gli italiani hanno scelto di effettuare online il 29% degli acquisti (un incremento di 5 punti percentuali rispetto al 2019), significativamente al di sopra di altri mercati europei come Regno Unito (14%), Francia (18%) e Spagna (20%) durante la prima settimana dei saldi in questi Paesi. Durante questi primi sette giorni, gli utenti italiani hanno speso il 33% in meno rispetto alla settimana del Black Friday, dove anche la quota di acquisti online registrata è maggiore (31%) e la cifra spesa utilizzando Revolut è stata di oltre 3 milioni di euro.

L’ammontare di questa prima settimana di saldi non è solo inferiore alla settimana del Black Friday ma anche ai sette giorni precedenti il Natale, durante i quali sono stati spesi circa 2,5 milioni di euro in shopping. Apple e Ali Express sono stati gli store online più popolari tra gli utenti italiani sia durante il Black Friday sia durante i saldi invernali, mentre per Natale gli shop online preferiti sono stati Apple e Amazon.