×

BPER Banca, 56 borse “Fondazione 150°” in Abruzzo e Molise

Condividi su Facebook

(Lanciano 13 maggio 2020) – Lanciano, 13 maggio 2020 – Sono 56 gli studenti della regione Abruzzo vincitori dell’edizione 2020 della Borsa di Studio “Fondazione Centocinquantesimo” di BPER Banca (19 da 700 euro e 37 da 500 euro), premiati per i risultati ottenuti nell’anno scolastico 2017-18.

A causa dell’emergenza sanitaria i ragazzi hanno dovuto rinunciare alla tradizionale cerimonia di consegna degli attestati presso l'Auditorium G. Paone di Lanciano e presso l'Auditorium Sericchi dell'Aquila alla presenza di autorità, parenti e giornalisti, ma nei giorni scorsi sono stati comunque tutti contattati dall’Istituto.

Il premio è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca popolare dell’Emilia Romagna, fondata nel 1867 con la denominazione di Banca Popolare di Modena, ed è giunto alla 53esima edizione.

Complessivamente quest’anno vengono assegnate 241 borse (76 da 700 euro e 165 da 500 euro), distribuite tra gli studenti delle scuole superiori di tutte le province italiane in cui l’Istituto è rappresentato.

L’iniziativa è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che BPER Banca riserva ai territori, con particolare riguardo al mondo della scuola e della cultura giovanile.

Giuseppe Marco Litta, Responsabile Direzione Regionale Abruzzo e Molise, ha sottolineato: “Stiamo vivendo un momento particolare che ci sta costringendo a modificare le nostre abitudini.

Uno degli appuntamenti tradizionali di questo periodo per la nostra Banca è la consegna delle borse di studio, che quest’anno non può avvenire con le modalità consuete. Voglio però esprimere le mie congratulazioni ai ragazzi, augurandomi di incontrarli presto una volta terminato il periodo di restrizioni. Sono certo che dalle nuove generazioni arrivi un segnale forte di volontà di reazione a questa non facile situazione, e questo mi convince ad essere fiducioso per il futuro”.

Per info:


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Federmanager Napoli, Luigi Bianco è il nuovo presidente
Lavoro

Federmanager Napoli, Luigi Bianco è il nuovo presidente

21 Settembre 2020
Napoli, 21 set. (Labitalia) - La consultazione di tutti gli iscritti dell’organismo di rappresentanza dei dirigenti industriali di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, ha eletto a larga maggioranza alla presidenza…
Giornalisti: è morto Peppino Caldarola
Lavoro

Giornalisti: è morto Peppino Caldarola

21 Settembre 2020
Roma, 21 set. (Labitalia) - E' morto questa mattina al Policlinico Umberto I di Roma, dopo breve malattia, Peppino Caldarola. Caldarola aveva 74 anni, è stato prima dirigente del Partito…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.