> > Il brand Sapienza corre in rete. Al via la piattaforma eCommerce per il merch...

Il brand Sapienza corre in rete. Al via la piattaforma eCommerce per il merchandising dell'Ateneo

featured 1151880

(Roma, 16 giugno 2020) - La Sapienza lancia la nuova piattaforma eCommerce per il merchandising e diventa una delle prime università italiane con un negozio online gestito autonomamente in house. Il nuovo portale consente di acquistare oggettistica, abbigliamento anche per sport e tempo liber...

(Roma, 16 giugno 2020) – La Sapienza lancia la nuova piattaforma eCommerce per il merchandising e diventa una delle prime università italiane con un negozio online gestito autonomamente in house. Il nuovo portale consente di acquistare oggettistica, abbigliamento anche per sport e tempo libero, borse, accessori, articoli per lo studio e l'ufficio, supporti per i device e molto altro, attraverso canali di pagamento elettronico sicuri e più familiari per i nostri target

La Sapienza lancia la nuova piattaforma eCommerce per il merchandising e diventa una delle prime università italiane con un negozio online gestito autonomamente in house. Il nuovo portale consente di acquistare oggettistica, abbigliamento anche per sport e tempo libero, borse, accessori, articoli per lo studio e l'ufficio, supporti per i device e molto altro, attraverso canali di pagamento elettronico sicuri e più familiari per i nostri target.

In tempi di distanziamento, limitazione degli spostamenti e didattica a distanza, la Sapienza realizza così un nuovo progetto a portata di click, diffondendo il brand della più grande università europea in qualunque parte del mondo.

In termini di visione strategica è un vero e proprio cambio di prospettiva dal duplice valore: non arrenderci alle limitazioni imposte dall’emergenza, e cogliere l’occasione, soprattutto, per ampliare decisamente il target di riferimento, reinterpretando, ancora una volta, il concetto di universitas.

L'e-commerce rappresenta dunque un’ulteriore valorizzazione del Sapienza Store, il negozio fisico all'ingresso del Campus, nel diffondere il brand Sapienza, contribuendo a rafforzare valori, missione e reputazione dell’Università, promuovendo il sentimento di appartenenza comunitaria tra personale, docenti e studenti senza dimenticare quelli stranieri ed Erasmus, e la comunità più larga dei nostri sostenitori raccolti nella Fondazione Sapienza.

Acquistando e regalando prodotti del merchandising si incentiva negli anni didattica e ricerca.

Nel catalogo continuamente aggiornato oltre a prodotti più ricercati (dall’abbigliamento alla cartoleria), si possono trovare molti articoli per uno stile di vita green, come t-shirt, shopper e borracce, introdotte nel 2019 in coincidenza con la prima edizione plastic free di Porte aperte. Tutti i prodotti inseriti in catalogo sono accuratamente selezionati non solo per la qualità dei materiali e della lavorazione, ma anche privilegiando, dove possibile, aziende italiane e innovative per sostenere il Made in Italy.

Regala Sapienza/investi sul sapere!

Per info: