×

Contratti: Federterziario e Ugl scuola, ok a rinnovo formazione e istruzione

Condividi su Facebook

Roma, 8 lug. (Labitalia) – È stato sottoscritto telematicamente il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro del settore Formazione e Istruzione di Federterziario ed Ugl Scuola. Alessandro Franco, segretario nazionale di Federterziario esprime "soddisfazione per il rinnovo del ccnl", tra l'altro il primo del settore Formazione ed Istruzione redatto con la consulenza tecnica dell' Associazione nazionale consulenti del lavoro.

"Un contratto completo -ha aggiunto Franco- applicabile a tutti i settori istruzione, formazione, asili nido e formazione professionale".

Nel rinnovo è stato confermato l'utilizzo delle collaborazioni coordinate e continuative ed è staoa confermato l'aumento delle ore di insegnamento in aula in cambio di retribuzioni mensili più alte. Invariata la retribuzione oraria, a fronte di un rafforzamento delle politiche di welfare (benefici maggiori per collaboratori e dipendenti senza nessun aumento di costo per l’impresa)-

Nell'intesa, è stata riconfermata la retribuzione con gettoni di presenza per le attività collaterali all’insegnamento ed è stato regolamentato lo smart working.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Ferragosto mordi e fuggi e senza stranieri
Lavoro

Ferragosto mordi e fuggi e senza stranieri

14 Agosto 2020
Roma, 14 ago. (Labitalia) - Dopo un calo dell’80% di presenze nel mese di giugno e del 50% di luglio, anche la settimana di Ferragosto si profila anomala, sottotono e…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.