> > Fiere: la 25ma edizione di 'Artigiano in Fiera' diventa digitale

Fiere: la 25ma edizione di 'Artigiano in Fiera' diventa digitale

default featured image 3 1200x900

Milano, 28 ott. (Labitalia) - Ge.Fi-Gestione Fiere Spa annuncia 'Artigiano in Fiera 2020' in una modalità tutta nuova. La più grande fiera internazionale dell’artigianato aperta al pubblico, che da venticinque anni valorizza l’universo artigiano e i prodotti del s...

Milano, 28 ott. (Labitalia) – Ge.Fi-Gestione Fiere Spa annuncia 'Artigiano in Fiera 2020' in una modalità tutta nuova. La più grande fiera internazionale dell’artigianato aperta al pubblico, che da venticinque anni valorizza l’universo artigiano e i prodotti del suo lavoro, si trasforma quest’anno in un evento totalmente digitale: 'Artigiano in Fiera Live'. Giunta alla sua 25ma edizione, la manifestazione si presenta in una veste inedita e innovativa, introducendo una novità che permetterà agli artigiani di presentarsi ugualmente al loro pubblico. Per effetto delle disposizioni anti-Covid contenute nell’ultimo dpcm, Ge.Fi. ha sviluppato una piattaforma che, da una parte, consentirà agli artigiani il racconto del loro lavoro e la vendita dei prodotti e, dall’altra, ai visitatori un’esperienza di shopping online, in un arco temporale più dilatato: dal 28 novembre al 20 dicembre 2020.

“Siamo evidentemente impossibilitati – spiega Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. – a realizzare il nostro evento nei padiglioni di Fieramilano. Tuttavia, 'Artigiano in Fiera' si farà e sarà 'Artigiano in Fiera Live', con un forte appello affinché i visitatori possano ritrovare, riconoscere e valorizzare il lavoro degli artigiani, acquistando la bellezza e l’unicità dei loro prodotti. Dilateremo al massimo questo messaggio con l’obiettivo di rendere 'Artigiano in Fiera Live' una straordinaria opportunità per le aziende e per il pubblico affezionato alla manifestazione”.

La nuova modalità conferma la possibilità per numerose microimprese italiane di mantenere e sviluppare il contatto con il pubblico creato negli anni precedenti, grazie al network di vendita 'Artigiano in Fiera' che ha sempre rappresentato un momento importante e strategico per la visibilità della loro attività, a livello nazionale e internazionale. 'Artigiano in Fiera Live' rappresenta, quindi, una grande opportunità per le imprese, che si presenteranno attraverso un’esperienza digitale avanzata per raccontare il loro lavoro fatto di bellezza, creatività e bontà. Ogni artigiano, infatti, avrà uno spazio all’interno di questa vetrina digitale che lo connetterà con il pubblico, aprendo virtualmente i laboratori e mostrando le più significative produzioni, disponibili per l’acquisto. Per sostenere ulteriormente quest’esperienza, Ge.Fi. si farà carico delle spese di spedizione.