> > Toscana: Cida, i manager toscani incontrano il presidente Giani

Toscana: Cida, i manager toscani incontrano il presidente Giani

default featured image 3 1200x900

Firenze, 23 nov. (Labitalia) - Innovazione, sburocratizzazione, sanità, lavoro smart e formazione: queste le tematiche affrontante nel corso dell'incontro di Cida Toscana con il presidente della Regione Eugenio Giani. Walter Bucelli, segretario di Cida Toscana, ha ribadito "la dispo...

Firenze, 23 nov. (Labitalia) – Innovazione, sburocratizzazione, sanità, lavoro smart e formazione: queste le tematiche affrontante nel corso dell'incontro di Cida Toscana con il presidente della Regione Eugenio Giani. Walter Bucelli, segretario di Cida Toscana, ha ribadito "la disponibilità e la volontà della nostra categoria a collaborare con le Istituzioni regionali, fornendo un contributo fattivo e concreto attraverso le alte professionalità e le competenze tipiche della categoria che Cida rappresenta. Il rinnovo dell’accordo di partenariato in tema di sistema duale e la presenza costruttiva ai tavoli della programmazione sono le aree su cui consolidare la collaborazione".

Valter Quercioli, presidente di Federmanager Toscana, ha sottolineato che "la Toscana ha un grosso potenziale di sviluppo industriale ma può fare un ulteriore salto di qualità, mediante maggiori investimenti sulla tematica di Industria 4.0". Riccardo Rapezzi, presidente di Manageritalia Toscana, ha evidenziato come "il settore terziario e dei servizi sia tra quelli più colpiti dalla pandemia; la bassa managerialità delle piccole e media aziende toscane, è oggi più che mai una problematica strutturale del tessuto economico regionale".

Il presidente Giani ha accolto con favore l’invito e ha sottolineato l’importanza delle alte professionalità nella società e si è espresso in modo favorevole a creare occasioni di incontro e ad istituire una sinergia con Cida Toscana, con rinnovo dell’accordo di partenariato e con l’ascolto nella discussione programmatica. Cida è la Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalita' del pubblico e del privato. Le Federazioni aderenti a Cida sono: Federmanager (industria), Manageritalia (commercio e terziario), Fp-Cida (funzione pubblica), Cimo (sindacato dei medici), Sindirettivo (dirigenza Banca d’Italia), Fenda (agricoltura e ambiente), Federazione 3° Settore Cida, Fidia (assicurazioni), Saur (Università e ricerca), Sindirettivo Consob Cida (dirigenza Consob), Sumai-Assoprof (medici ambulatoriali).