> > Dl Sostegni: Di Piazza (M5S), 'bene incremento fondo straordinario Terzo...

Dl Sostegni: Di Piazza (M5S), 'bene incremento fondo straordinario Terzo settore'

default featured image 3 1200x900

Roma, 22 mar. (Labitalia) - “E’ certamente positivo l’incremento, nel nuovo decreto sostegni, di 100 milioni di euro del Fondo straordinario per il Terzo settore, che, in questo drammatico anno, ha svolto un ruolo essenziale per milioni di famiglie. E’ allarmante l’aume...

Roma, 22 mar. (Labitalia) – “E’ certamente positivo l’incremento, nel nuovo decreto sostegni, di 100 milioni di euro del Fondo straordinario per il Terzo settore, che, in questo drammatico anno, ha svolto un ruolo essenziale per milioni di famiglie. E’ allarmante l’aumento dei nuovi poveri, di quanti chiedono aiuto alla Caritas per ricevere un pacco della spesa o un pasto caldo, perché piombati in difficoltà economiche a causa dell’emergenza Covid-19, così come l’impoverimento generalizzato del ceto medio, registrato negli ultimi mesi. Il peso della crisi non può essere interamente scaricato su questa componente vitale della società e dell’economia italiana". Lo afferma in una nota il senatore del MoVimento 5 Stelle, Steni Di Piazza.

"Servono misure eccezionali, il governo deve lavorare in questa direzione se intende traghettare il Paese nella ripartenza”, conclude.