> > Rifiuti, Montello investe in Sicilia ed entra nel capitale di Lvs Group

Rifiuti, Montello investe in Sicilia ed entra nel capitale di Lvs Group

featured 1207759

Roma, 27 nov. (Adnkronos) - Montello Spa investe in Sicilia ed entra nel capitale di Lvs Group che detiene tre impianti di selezione recupero e riciclo di imballaggi in plastica post consumo di cui due impianti, Ecorek e Rekogest, nell’area industriale di Termini Imerese (PA) e uno, Rekoplasti...

Roma, 27 nov. (Adnkronos) – Montello Spa investe in Sicilia ed entra nel capitale di Lvs Group che detiene tre impianti di selezione recupero e riciclo di imballaggi in plastica post consumo di cui due impianti, Ecorek e Rekogest, nell’area industriale di Termini Imerese (PA) e uno, Rekoplastik, nell’area industriale di Caltagirone (CT).

Saranno investiti 22 milioni di euro in nuovi impianti di recupero e riciclo tecnologicamente avanzati.

"Gli investimenti partiranno immediatamente e doteranno la Sicilia di impiantistica che a tutt’oggi è carente – spiega Roberto Sancinelli di Montello Spa – E’ un’iniziativa di grande interesse soprattutto in un’ottica di economia circolare del territorio".

Montello Spa con oltre 450mila tonnellate/anno di plastica post consumo recuperata e riciclata (direttamente e tramite controllate) e 700mila t/anno di rifiuti organici recuperati e trasformati in biometano con recupero di Anidride Carbonica (CO2) per uso industriale (beverage) e produzione di fertilizzante organico (ambedue le qualità dei rifiuti trattati sono provenienti da raccolta differenziata) è leader in Italia e in Europa negli specifici settori ed è considerata un esempio di industria 'Carbon negative'.