Flavio Briatore insulta la Puglia: "Siete troppo provinciali per ospitare i ricchi" - Notizie.it
Flavio Briatore insulta la Puglia: “Siete troppo provinciali per ospitare i ricchi”
Gossip e TV

Flavio Briatore insulta la Puglia: “Siete troppo provinciali per ospitare i ricchi”

Flavio Briatore

Ennesima polemica scatenata da Flavio Briatore, questa volta per le sue parole critiche nei confronti della Puglia pronunciate in una recente intervista.

Ennesima polemica scatenata da Flavio Briatore, questa volta per le sue parole critiche nei confronti della Puglia. Secondo l’imprenditore, infatti, più che invadenti i pugliesi sono solamente provinciali. E’ questo il parere pronunciato da Briatore nel corso di una recente intervista rilasciata a “La Repubblica”. Parole che sono arrivate in seguito alla polemica sollevata da Marisa Melpignano, proprietaria di Borgo Egnazia e di altre strutture extralusso in Puglia, secondo la quale l’attenzione mediatica nei confronti delle nozze americane milionarie fra Renee Sutton e Eliot Cohen è stata fin troppo eccessiva. Tanto da far scappare gli organizzatori.

La polemica di Flavio Briatore

Marisa Melpignano, proprietaria di Borgo Egnazia e di altre strutture extralusso in Puglia nei giorni scorsi aveva sollevato una polemica. Secondo la Melpignano, infatti, l’attenzione mediatica dimostrata nei confronti delle nozze americane milionarie fra Renee Sutton e Eliot Cohen è stata fin troppo eccessiva. Tanto da far scappare gli organizzatori dell’evento, la Norma Cohen Productions, che sembra aver detto addio alla Puglia.

Ma Flavio Briatore, uno che non ha peli sulla lingua dà ragione agli organizzatori.

Secondo il parere del’imprenditore, infatti, più che invadenti i pugliesi sono provinciali. Infatti, secondo Briatore se un super vip si sposa a Saint Tropez o in Costa Smeralda, non succede quello che invece è capitato in Puglia. Perchè i giornalisti di quella zona sono abituati ad un certo tipo di clientela.

Briatore prosegue la sua arringa contro la Puglia, affermando che se Madonna dovesse andare con Leonardo Di Caprio a Portofino non ne parlerebbe nessuno. Se invece andassero in Puglia finirebbero sulle prime pagine dei giornali.

Il discorso poi si sposta sul matrimonio di Sutton e Cohen, per il quale si è occupata un’intera spiaggia. Per Briatore si tratta di una cosa normalissima, in quanto se uno paga ha il diritto di privatizzare. Però bisogna togliere quel provincialismo che esiste in certi posti, dice l’imprenditore.

Briatore contro la Puglia

Flavio Briatore comunque dà ragione a Borgo Egnazia, perchè la gente non conosce tutto il lavoro incredibile che c’è dietro.

E poi rincara nuovamente la dose, ancora contro la Puglia, che secondo lui non è abituata ad un certo tipo di turismo, perchè appena arriva un jet privato succede il finimondo. Cosa che invece non avviene in altri posti, come ad esempio Ibiza o Costa Smeralda.

Secondo Briatore il problema principale è che bisogna avere determinate strutture per poter ospitare un certo tipo di turismo. Insomma, di Borgo Egnazia secondo l’imprenditore non ne basta una, ma ce ne vorrebbero almeno dieci in Puglia.

L’ex dirigente di Formula Uno ha poi dichiarato che difficilmente i pugliesi riusciranno a cambiare questa situazione. Almeno non nell’immediato: “Il territorio pugliese è fantastico, anche l’entroterra è bello, ci sono aranceti e uliveti, più o meno tutto per fare un certo tipo di turismo. Ma c’è questa provincialità che fa sembrare incredibile quando atterra un aereo privato. Mettetevi nei panni degli americani”. Briatore ha concluso affermando che se i Sutton si fossero sposati negli Stati Uniti sarebbe stato meglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche