> > Flavio Briatore, la coda sull'A10 in Liguria: "Dovremmo chiedere i danni"

Flavio Briatore, la coda sull'A10 in Liguria: "Dovremmo chiedere i danni"

Briatore

Flavio Briatore è rimasto bloccato in coda sull'A10 in Liguria. Rimasto sconvolto dal traffico, ha pubblicato un video su Tik Tok.

Flavio Briatore è rimasto bloccato in coda sull’A10 in Liguria. Rimasto sconvolto dal traffico, ha pubblicato un video su Tik Tok. “Chi amministra le autostrade fa schifo” ha dichiarato l’imprenditore in un video. 

Flavio Briatore bloccato sull’A10 in Liguria: “Dovremmo chiedere i danni”

Il video ripreso ieri con il telefonino e pubblicato su TikTok, in cui Flavio Briatore è rimasto bloccato nel traffico della A10, è diventato davvero virale. “Chi amministra le autostrade fa schifo” ha dichiarato l’imprenditore. “Non solo non dovremmo pagare il ticket, ma dovremmo chiedere i danni. È tutta l’estate che è così e non vedo nessuno lavorare nei cantieri. Non abbiamo visto operai per 200 km. Ti fanno passare da una corsia all’altra, ti bloccano, ma non c’è nessuno. Chi le amministra fa schifo. Non è possibile, trattano la gente come fossero degli stracci” ha aggiunto Flavio Briatore

Flavio Briatore bloccato sull’A10 in Liguria: la risposta di Autostrade

Il video di Briatore non è stata l’unica protesta. Prima è arrivata quella di Roberto Mancini, allenatore della nazionale, anche lui bloccato nel traffico mentre tornava da Reggio Emilia. Questi due video hanno spinto Autostrade a rilasciare una nota di risposta. “Sulla rete di Autostrade per l’Italia è in corso un piano generale di ammodernamento che riguarda diverse infrastrutture. Questi interventi, che hanno una programmazione di ampio respiro e avvengono in piena condivisione con il Ministero delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili, consentiranno di allungare di diverse decine di anni la vita utile della rete, aumentando i coefficienti di sicurezza” hanno dichiarato. 

Flavio Briatore bloccato sull’A10 in Liguria: la nota

Si tratta di uno sforzo straordinario, in corso su tutta la rete nazionale, che ha una rilevanza strategica e che viene portato avanti nell’interesse del sistema Paese. In diversi casi, come in quello mostrato nel video, la normativa vigente richiede di installare delle limitazioni sulla carreggiata per consentire attività di indagine sulle strutture, che non sono visibili all’automobilista. Per informare al meglio gli utenti, Aspi sta introducendo ulteriore segnaletica, oltre ai pannelli luminosi. Si consiglia in ogni caso di consultare il sito di Aspi prima di mettersi in viaggio, dove sono presenti i tempi di  percorrenza aggiornati e tutti i cantieri in corso” è stato scritto nella nota.