Fnac di Torino Centro: Appuntamenti di Ottobre - Notizie.it
Fnac di Torino Centro: Appuntamenti di Ottobre
Torino

Fnac di Torino Centro: Appuntamenti di Ottobre

Incontri fnac ottobre 2011

Appuntamenti a ingresso libero e gratuito presso la Fnac di via Roma 56

Martedì 11 ottobre – ore 18.00
I Puffi
Incontriamo Davide Caci, autore con Fabrizio Mazzotta del libro I Puffi. Storia e successo degli strani ometti blu (Tunuè): la storia di questi amatissimi personaggi e i segreti del loro lungo e inarrestabile successo.

Mercoledì 12 ottobre – ore 18.00
Blogbar. Nomadicamente vostro
Oggi scopriamo le ultime tendenze tecnologiche e i nuovi gadget utili, inutili ma irrinunciabili per tutti quelli che vogliono vivere nomadi con laptop, tablet e Smartphone. Per essere sempre connessi.

Giovedì 13 ottobre – ore 18.00
Zen Circus
Nati per subire è il nuovo atteso lavoro tutto in italiano degli Zen Circus. Un disco destinato a consacrare il Circo Zen come i migliori cantastorie in chiave rock dello stivale e che vede la partecipazione (nascosta) massiccia di tre quarti della scena indie italiana.

Venerdì 14 ottobre – ore 18.00
Luca Carboni
A due anni dalla pubblicazione di Musiche Ribelli, Luca Carboni torna con il nuovo album Senza Titolo.

Domenica 16 ottobre – ore 10.30
Gli incontri per i piccoli.

L’abbecedario illustrato
Armati di tanta fantasia e colori, creiamo un abbecedario illustrato. Impareremo a comporre il nostro nome in compagnia dei personaggi delle fiabe che amiamo di più.

omenica 16 ottobre – ore 17.00
Giuliana Arcarese
Dopo il grande successo ottenuto con i suoi tutorial su You tube, Giuliana Arcarese arriva in libreria con Make up delight (Rizzoli), ricco di consigli sul look perfetto per ogni età.

Lunedì 17 ottobre – ore 18.00
Edoardo Molinari
Edoardo Molinari è nato a Torino e con la sua straordinaria carriera di golfista professionista è diventato un esempio di eccellenza italiana nel mondo. Nel libro 18 buche. La mia vita sul campo da golf (ADD Editore) racconta la sua vita e il suo sport, il cui numero di appassionati cresce ogni anno di più.

Mercoledì 19 ottobre – ore 18.00
Dellera
Dopo il successo della recente collaborazione con i Calibro 35, Il Genio e Dente, e reduce dal lungo tour degli Afterhours, DellEra torna con un album da solista, Colonna sonora originale anticipato dal singolo Il motivo di Sima.

Giovedì 20 ottobre – ore 18.00
La stanza viola.

Educare al genere
Per il ciclo di incontri La stanza viola in collaborazione con il circolo GLBT Maurice, incontriamo Cristina Gamberi, Maria Agnese Maio e Giulia Selmi, autrici di Educare al genere. Riflessioni e strumenti per articolare la complessità (Carocci).

Venerdì 21 ottobre – ore 10.30
Vittorio Cane
Dopo tre anni dalla pubblicazione del suo album Secondo, torna Vittorio Cane con il nuovo lavoro Palazzi. Lo ascoltiamo dal vivo.

Sabato 22 ottobre – ore 17.00
Dente
Torna Dente, con uno dei dischi italiani più attesi dell’anno. Io tra di noi è il nuovo gioiello realizzato dal Piccolo Principe della musica italiana.

Domenica 23 ottobre – ore 10.30
Gli incontri per i piccoli. Il cappellaio matto
Entriamo per un giorno nella bottega del Cappellaio Matto. Qui armati di colla, colori e forbicine costruiamo dei coloratissimi cappelli da sfoggiare a tutte le feste dei nostri amici!

Martedì 25 ottobre – ore 18.00
Adriano Olivetti.

Intervista dal futuro
La storia di Adriano Olivetti per la prima volta a fumetti, in un dialogo avvincente fra l’ingegnere stesso e la voce del futuro. Incontriamo Marco Peroni, sceneggiatore di Adriano Olivetti. Intervista dal futuro (Edizioni BeccoGiallo), con disegni di Riccardo Cecchetti.

Giovedì 27 ottobre – ore 18.00
Torino e il cinema. Il location manager
Torino set cinematografico, scenario di grandi film di ieri e di oggi. Ma qual è il professionista che concretamente propone al regista le case, le vie, i locali migliori per la prossima scena? Scopriamo la professione del Location manager.

Venerdì 28 ottobre – ore 18.00
101 cose da fare in piemonte almeno una volta nella vita
Sarah Scaparone
, autrice di 101 cose da fare in Piemonte almeno una volta nella vita (Newton Compton Editori), ci accompagna in un viaggio tra i sapori, le tradizioni, i cibi e i luoghi della nostra regione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*