> > Focolaio Covid a Messina all’ospedale Piemonte, 4 pazienti positivi: blocca...

Focolaio Covid a Messina all’ospedale Piemonte, 4 pazienti positivi: bloccate alcune attività

Covid Messina

Quattro persone ricoverate all’ospedale Piemonte di Messina sono risultati positivi al Covid: struttura sanificata e pazienti trasferiti.

Quattro casi di Covid-19 sarebbero stati scoperti all’interno dell’ospedale Piemonte a Messina. Come previsto dal protocollo i degenti sono stati trasferiti al Papardo e i locali sanificati. La notizia è stata riportata da StrettoWeb

Focolaio Covid in ospedale a Messina, cosa è accaduto 

I quattro pazienti sono stati quindi portati in un’altra struttura della cittadina siciliana. A causa di queste positività alcune attività del plesso ospedaliero sono state momentaneamente sospese. Nel nosocomio di viale Europa, a partire dalla giornata di lunedì 31 agosto 2021, è stato attivato un protocollo ad hoc

Focolaio Covid in ospedale a Messina, la decisione 

All’interno dell’ospedale Piemonte a Messina sarebbero state scoperte due positività fra i pazienti di ortopedia e altre due in quello di cardiologia. Come previsto dalle norme vigenti è scattata subito la misura di sanificazione della struttura ospedaliera. Le persone positive al Covid-19 sono state trasferite. 

Focolaio Covid in ospedale a Messina, accertamenti in corso 

La normativa, in caso di esito positivo di pazienti ricoverati nei vari reparti, prevede infatti il trasferimento degli stessi nei reparti Covid e la sanificazione delle strutture. Disposta l’attività di tracciamento e le quarantene, così come previsto, al fine di ridurre la catena degli eventuali contagi. Resta comunque aperto il pronto soccorso, sospesi al momento ricoveri, sale operatorie e ambulatori.