> > Focolaio covid in una RSA a Masone: almeno 25 positivi

Focolaio covid in una RSA a Masone: almeno 25 positivi

Focolaio covid RSA Masone

A Masone nuovo focolaio covid in una RSA. Al momento i 25 positivi non mostrano sintomi, avevano tutti fatto la terza dose il 16 novembre.

A Masone, comune della città metropolitana di Genova, è divampato un focolaio di covid 19 all’interno di una RSA, la Casa di riposo G.V.M. Macciò. I dati riferisco, al momento, di 25 positivi tra gli ospiti e il personale, ma nessuno sembrerebbe mostrare in questa fase la sintomatologia tipica dell’infezione.

Focolaio covid in RSA a Masone

La notizia è stata diffusa dal Comune stesso tramite la propria Facebook e da questa comunicazione si apprende anche tutti gli ospiti della struttura, constantemente sottoposti a screening e controlli medici sanitari, avevano tutti ricevuto la terza dose di vaccino lo scorso 16 novembre.

Masone, focolaio covid in RSA 

Ora le positività riscontrate nella Rsa di Masone dovranno tutte essere confermate da un ulteriore tampone molecolare, ma la situazione è comunque messa sotto stretta osservazione proprio i molti soggetti fragili e anziani che occupano la struttura.

Covid, focolaio in una RSA di Masone

Sempre a Masone altro osservato speciale è l‘Istituto comprensivo Valle Stura dove nei giorni nella scuola secondaria di primo grado si è riscontrata un’insegnante positiva al covid.