> > Football Rock Live, concerto evento charity: J-Ax, Arisa, Giusy Ferreri, Gaia...

Football Rock Live, concerto evento charity: J-Ax, Arisa, Giusy Ferreri, Gaia e molti altri hanno aderito

Football Rock Live

Sempre più artisti hanno aderito al Football Rock Live, il concerto evento charity fissato per il 24 agosto 2021 all'Arena di Milano.

Un’iniziativa bella, solidale e in perfetta sintonia con il desiderio di normalità e spensieratezza acclamato oggi più che mai: si tratta del Football Rock Live, un progetto al quale stanno aderendo sempre più artisti e le novità sono all’ordine del giorno.

Football Rock Live, i nuovi artisti che hanno aderito

Football Rock Live è il concerto evento charity dell’anno a sostegno della onlus “Insuperabili”. Attraverso l’iniziativa, musica e calcio si uniscono su uno stesso grande palco. L’evento si terrà a Milano il prossimo 24 agosto.

J-Ax, Arisa, Giusy Ferreri, Gaia, Epoque, Claptone, Emis Killa, Merk & Kremont, Matt Simons e Urban Theory sono altri artisti che hanno aderito al progetto. La direzione del casting a cura di Chandrika Anna Merzari//Maya Sound Agency e quella artistica affidata a Saturnino Celani hanno già delineato una lista di convocati da Champions League. I fan devono pazientare ancora qualche settimana: a luglio verrà svelato il cast al completo.

I biglietti per assistere in presenza al concerto sono disponibili in prevendita su Ticketmaster. Per chi è impossibilitato a raggiungere Milano, i biglietti sono in vendita anche per godere dello spettacolo in streaming sulla piattaforma A – LIVE.

Football Rock Live, gli obiettivi dell’iniziativa

L’entusiasmo che smuove le folle di mezzo mondo, il linguaggio universale che si tramuta in emozione pura, l’azione di pochi che genera un’onda che abbraccia molti.

Musica e calcio rappresentano uno sfogo per tante persone, il riparo migliore nei momenti di sconforto, l’allegria negli attimi più gioiosi: in vista del concerto evento del 24 agosto a unirsi saranno proprio musica e calcio, regalando forti emozioni e tanto divertimento.

Football Rock Live, l’organizzazione

Il primo evento al mondo di tale portata, nato su iniziativa del noto agente sportivo Helga Leoni, vedrà duettare sullo stesso palco funamboli del pallone e istrionici artisti musicali tra i più amati dal pubblico. Un terzo tempo calcistico in cui l’amore per il calcio e la musica avranno una finalità benefica a cui tutti sono chiamati a partecipare.

Helga Leoni ha tenuto a sottolineare: “Puoi andare in qualsiasi parte del mondo e non conoscere la lingua, ma con un pallone tra i piedi o una chitarra in mano, non resterai solo a lungo. Sono entrambi due linguaggi universali. Questo è Football Rock. Ringraziamo di cuore tutti gli artisti e i calciatori e calciatrici che saranno con noi in questa grande impresa”.

Al Football Rock Live la parola chiave è “Respect”, essenziale in ogni ambito della vita. Sport e musica sullo stesso palco incarnano la medesima filosofia e il calcio palesa così il suo animo rock. L’acrobazia di un attaccante, il guizzo di un fantasista, il volo di un portiere fanno battere i cuori proprio come un assolo di chitarra, un acuto di un cantante o un fill di batteria.