> > Ford Edge Vignale: prezzi, caratteristiche e motore

Ford Edge Vignale: prezzi, caratteristiche e motore

ford edge vignale 2016 01

Dall’unione del marchio storico Ford e della torinese Vignale, nasce Edge Vignale, lussuoso ed esclusivo SUV per viaggi confortevoli e all’avanguardia. Il modello SUV di punta della Ford si arricchisce di un nuovo modello che fa del lusso e del confort la sua natura vera e propria, Egde Vignale...

Dall’unione del marchio storico Ford e della torinese Vignale, nasce Edge Vignale, lussuoso ed esclusivo SUV per viaggi confortevoli e all’avanguardia.
Il modello SUV di punta della Ford si arricchisce di un nuovo modello che fa del lusso e del confort la sua natura vera e propria, Egde Vignale. Ben marcata la presenza interna del logo caratterizzante la casa torinese Vignale, ben presente su sedili e cruscotto. A livello esterno il colore Platinum White e gli esclusivi cerchi da ben 20” lucidi caratterizzano questo modello esclusivo. I prezzi, non esattamente alla portata di tutti, di listino partono da 56.250 Euro per approdare ai 59.250 Euro.

Le caratteristiche

L’imponenza di questo modello di punta in termini di SUV è evidente, ed è stato ulteriormente puntato tutto sul confort votato ai lunghi viaggi. Non solo in termini di comodità e spaziosità interna che non mancano di certo, ma anche in termini di silenziosità grazie al sistema Active Noise Control che riduce la rumorosità interna analizzandola attraverso microfoni e creando delle frequenze opposte. Insomma un gigante della strada nato per non invidiare nulla alle berline nate apposta per le lunghe percorrenze.

Non mancano a bordo le soluzione tecnologiche più avanzate, in termini di connettività troviamo il computer di bordo dotato di schermo multimediale da 8” che si connette ad ogni smartphone e permette di fare tutto con le mani sul volante; in termini di sicurezza troviamo un active control che interviene sulla frenatura per evitare sbandamenti in curva, il sistema di frenatura d’emergenza e di riconoscimento pedoni. È installata persino una Guida Michelin multimediale che permette, senza togliere le mani dal volante, di trovare un ristorante nelle vicinanze.

Un unico motore proposto in due versioni differenti: 2.0 TDCi turbo in versione 180 CV con cambio manuale a 6 marce e 2.0 TDCi biturbo da 210 CV con cambio automatico PowerShift.

Il SUV di casa Ford si avvale della collaborazione con Vignale per mettere sul mercato un’auto dotata di tutti i confort e le soluzioni adatte ai viaggi di lunga percorrenza. Caratteristiche di lusso che strizzano l’occhio alla tecnologia più avanzata in termini di intrattenimento e sicurezza.