×

Forma fissa o chiusa di una Poesia

default featured image 3 1200x900 768x576

Una forma fissa o chiusa della poesia è quando un poeta definisce i confini sulla base di elementi come metro del poema, il ritmo, modello o stanza. I modelli indicati nella prima strofa portare in tutto il resto del poema, creando un ritmo o battere questo è facile da seguire.

Questi limiti sono di solito presi da modelli esistenti o forme poetiche scritte nel corso della storia. Alcune forme di poesia fissi o chiusi sono sonetti inglesi, sonetti italiani, villanelle e sestine.

Sonetti inglese
Sonetti inglesi sono 14 righe di lunghezza e sono costituite da strofe composta da tre quartine con rima alternata e un distico solo alla fine. Una quartina è una strofa o in versi composta da quattro linee, il distico alla fine ha solo due.

Le opere in rima, mantenendo quelle rime all’interno del proprio strofa, secondo il modello ABAB. La rima non riporto da una stanza all’altra. Invece, la seconda strofa usa il suo proprio rime, così come la terza strofa e il distico alla fine.

Sonetti italiani
Il sonetto italiano segue un modello simile al suo cugino inglese e utilizza 14 linee pure. La prima strofa o in versi si compone di otto linee, noto anche come un’ottava, e rime seguendo un modello AABBAABBA.

Questo significa che la rima prime due linee, linee tre e quattro rime e così via. Le sei linee di concludere sono molto flessibili nel modo in cui sono scritti e in grado di seguire quasi ogni modello in rima i desideri poeta.

Villanelle
Le villanelle utilizza un totale di 19 linee, costituito da cinque terzine e una quartina singolo. Una terzina è una strofa di tre righe. Il ritmo e la rima di una terzina in una villanella segue il modello ABA, utilizzando un modello di ABAB per un quartrain alla fine. Nella maggior parte dei casi, la villanella inizia con un fortissimo prima strofa e poi costruisce in intensità da una stanza all’altra.

Sestine
Uno dei modelli più difficile da seguire, la sestina non usa in rima come suo strumento principale. Composto da sei-line strofe, le parole che ogni riga, alla fine, con la prima strofa appaiono a rotazione nelle strofe che seguono. Per esempio, se la prima riga della prima strofa si conclude con “pecore”, quindi “pecore” apparirà in ogni strofa che segue al termine di una delle sei linee. La posizione in cui “pecore” appare ruota, in modo che non si presenta alla fine della stessa linea più di una volta. La sestina è poi chiuso da una terzina finale con la ripetizione di fine riga parola per tutto.

Per saperne di più: ciò che è fisso Poesia Modulo? | EHow.com http://www.ehow.com/info_8700667_fixed-form-poetry.html # ixzz1ZGL8WX5o

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora