> > Formiche in casa: cause e i rimedi naturali

Formiche in casa: cause e i rimedi naturali

formiche

Le formiche in casa si possono allontanare ed eliminare con alcuni dei migliori rimedi naturali che risultano essere efficienti e non dannosi.

La stagione estiva, oltre al caldo afoso e all’umidità, porta con sé anche diversi ospiti indesiderati e sgraditi. Insieme ai moscerini, le zanzare, gli scarafaggi, sopraggiungono anche le formiche che è possibile tenere a distanza munendosi di alcuni metodi naturali che si rivelano particolarmente utili. Vediamo quali sono e come fare per allontanarle.

Formiche in casa

Nei mesi primaverili e soprattutto in quelli estivi, può capitare che in casa sopraggiungano le formiche che costituiscono delle vere e proprie colonie invadendo ogni ambiente domestico. Avere le formiche in casa è un problema molto diffuso e comune. I metodi per allontanarle sono diversi. Se non si vuole optare per repellenti o pesticidi, è possibile ricorrere ad alcune soluzioni di tipo naturale che funzionano molto bene senza essere nocivi per l’uomo.

Oltre a una maggiore igiene degli ambienti domestici, è altrettanto possibile optare per dei rimedi e soluzioni naturali che si rivelano estremamente efficaci per questi esseri. Il pepe di Cayenna che contiene capsaicina è una sostanza che irrita questi insetti. Per questa ragione, si consiglia di cospargerne un po’ nelle porte o le finestre dove possono insidiarsi in modo da allontanarle.

Un altro rimedio molto efficace per tenerle lontane è il borotalco per neonati oppure l’amido di mais che hanno effetti e risultati sorprendenti nei confronti delle formiche che invadono la casa. Un buon rimedio è costituito dalle bucce di cetriolo per le quali questi insetti provano una sorta di avversione. Basta posizionare alcune bucce di cetriolo amaro, non maturo, nei punti strategici in cui le formiche arrivano in modo da tenerle a debita distanza.

Oltre a questi rimedi naturali che sono considerati particolarmente efficaci, si consiglia di optare per il miglior repellente elettronico che può aiutare a eliminarle all’istante. Si tratta di Ecopest Home che aiuta ad allontanarle e tenerle a debita distanza in modo che non invadano casa.

Formiche in casa: cause

L’estate è una stagione bellissima, ma qualcuno potrebbe rovinarla e trasformare la casa in un vero e proprio inferno. Si tratta delle formiche, questi piccoli insetti che invadono gli ambienti domestici. Oltre a capire quali sono i rimedi migliori per tenerle lontane, si consiglia anche di verificare le cause per le quali questi insetti entrano in casa.

Solitamente accedono dai nidi che costruiscono all’esterno delle abitazioni, anche se non è escluso che possano nidificare anche all’interno dei controsoffitti, magari nei pavimenti o nelle strutture in legno. Tendono a prediligere i luoghi umidi, quali la cucina e il bagno.

Dal momento che le formiche sono molto attratte dai sapori dolci e zuccherini, si consiglia di evitare di tenere aperti i pacchi di farina, pasta o zucchero che costituiscono una fonte di attrattiva per questi esseri. Molto importante anche eliminare qualsiasi residuo alimentare o briciola che finisce sul tavolo oppure per terra in quanto ne sono ghiotte.

Una maggiore cura della casa e una pulizia approfondita sicuramente aiuta a evitare che questi insetti possano insediarsi in casa. Si consiglia anche di sigillare le fessure o le crepe nei muri in quanto possono accedere da quegli angoli nascosti. Inoltre, è buona norma pulire anche la ciotola del cane o del gatto in quanto sono attratte dal cibo degli animali domestici.

Formiche in casa: miglior rimedio

Per tenere a distanza le formiche dagli ambienti di casa e anche dal giardino, oltre ai consigli e ai metodi naturali che sono stati citati poc’anzi, vi è anche un’altra soluzione molto efficace, come dimostrano le recensioni sul sito ufficiale del prodotto. Si tratta di Ecopest Home, un repellente elettronico che permette di eliminare qualsiasi tipo di insetto, quindi, non solo le formiche, ma anche scarafaggi, zanzare, oltre ai roditori.

Un repellente innovativo unico nel suo genere e raccomandato da tutti. Un prodotto che si basa sulla doppia tecnologia: da un lato l’interferenza magnetica e dall’altro gli ultrasuoni che risulta essere impercettibile all’essere umano e agli animali domestici, in genere. Indicato anche perché non ha effetti collaterali o controindicazioni. Proprio per questo è riconosciuto come il miglior repellente naturale per insetti.

Per chi volesse saperne di più, è consigliabile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un repellente elettronico che è ottimo per sbarazzarsi degli insetti in modo naturale e senza conseguenze. Testato e sicuro per tutta la famiglia, in quanto garantisce una protezione h24. Un repellente che permette di godersi in piena tranquillità e relax la propria casa senza il fastidio degli insetti e di altri animali. Ecopest Home non richiede additivi chimici, è sicuro ed efficace per tutti.

Ha un raggio di copertura molto ampio, in quanto copre fino a 250 metri quadrati. Molto facile da usare dal momento che basta semplicemente attaccarlo alla presa di corrente per godere di ogni beneficio. Un repellente pratico e portabile, anche in viaggio.

Considerando l’esclusività e originalità di questo repellente, non è possibile ordinarlo online oppure nei negozi fisici. L’utente interessato deve collegarsi alla pagina ufficiale del prodotto, compilare il modulo in ogni sua parte con i dati personali e inviarlo. Ecopest Home è in offerta promozionale al costo di 49,90€ per due confezioni con la spedizione gratis. Il pagamento avviene sia con Paypal, carta di credito oppure in contrassegno, ossia in contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.