Formula 1. A Suzuka Nico Rosberg conquista la prima fila - Notizie.it
Formula 1. A Suzuka Nico Rosberg conquista la prima fila
News

Formula 1. A Suzuka Nico Rosberg conquista la prima fila

 

Formula 1. A Suzuka Nico Rosberg conquista la prima fila

In Giappone Nico Rosberg ha conquistato la pole. Dopo due sessioni di prove dove il pilota Mercedes aveva dominato non era difficile prevederlo.

Rosberg é davanti al suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

Terza la Ferrari di Kimi Raikkonen e quarto posto invece per la rossa di Sebastian Vettel.

Stagione buia per Vettel che partirá in realtá dalla settima posizione, in quarta fila, dovendo scontare la penalitá di tre posizioni per un’irregolarità commessa a Sepang.

Rosberg ‘sorpreso gap ridotto con Ferrari’ – ”Tutto il giro è andato bene, sono abbastanza sorpreso del gap ridotto con le Ferrari ma tre decimi è ancora abbastanza comodo. Sarà una gara interessante”. Nico Rosberg racconta così la sua pole position nel Gp del Giappone. Una pole conquistata per soli 13 millesimi sul compagno di scuderia e rivale per il titolo Lewis Hamilton.

Un Hamilton sereno che fa complimenti pubblicamente al compagno della Mercedes, ma che contemporaneamente si prepara a dare battaglia in gara.

“Non so dove ho perso la pole, ma forse ho fatto un errore alla curva 8. Sono contento del giro fatto è del risultato. Nico ha fatto un bel lavoro, 82 centimetri non sono granché ma spero di trasformarli in 8 metri di vantaggio in partenza domani. Non era facile ridurre il gap da Nico, ho dovuto lavorare tanto”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche