Milano, la Formula 1 corre in Darsena: traffico bloccato
Milano, la Formula 1 corre in Darsena: traffico bloccato
Sport

Milano, la Formula 1 corre in Darsena: traffico bloccato

Settimana di grande fermentazione a Milano, allestito un mini circuito sulla Darsena, ma qualche disagio nella circolazione.

Gran Premio di Monza, la Formula 1 torna in Italia: la fermentazione è nell’aria, poichè le due rosse monoposto guidate da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen correranno in casa. Saranno giorni a cavallo tra sport e vita mondana, ricchi di eventi: per la prima volta arriva a Milano il “F1 Festival“. L’appuntamento è in zona Darsena dal 29 agosto all’1 settembre.

Il circuito in Darsena

Il primo giorno si aprirà alle 15 con la cerimonia di opening del park in Darsena per poi proseguire con le presentazioni dei piloti e delle auto da corsa. In serata numerosi laser shows e dj sets. I giorni seguenti saranno ricchi di eventi a base di musica fino alle ore 23. Il più atteso si terrà nella giornata di apertura, poichè sulla Darsena è stato allestito un mini circuito, dove correranno i due ferraristi:il percorso urbano si concentra attorno alle aree di Piazza XXIV Maggio e di Viale d’Annunzio.

Da visitare anche la Formula 1 House in viale Gorizia, aperta al pubblico gratuitamente e che ospiterà serate a base di musica e di grandi uomini dello sport.

Il blocco del traffico

Settimana di grande spettacolo, tanto attesa dai tifosi delle rosse e appassionati di Formula 1, ma il disagio della viabilità è il rovescio della medaglia di un grande evento in una grande e organizzata metropoli come Milano. Affinchè tutti gli eventi possano essere organizzati al meglio, il comune di Milano ha deciso di chiudere alcune strade dalle 21 di martedì 28 agosto alle 9 di giovedì 30. Le zone bloccate al pubblico, esclusi i residenti e gli aventi diritto sono: viale Gabriele D’Annunzio, viale Gian Galeazzo, Piazza 24 Maggio, Corso Porta Ticinese, via Santa Croce, via Panzeri, via Arena, via Ronzoni, via Alessi e via Cicco Simonetta fino a via Gaudenzio Ferrari, e via Codara.“

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche