> > Formula Uno: svelata la nuova Ferrari per il 2017

Formula Uno: svelata la nuova Ferrari per il 2017

Formula Uno: svelata la nuova Ferrari per il 2017

Per la nuova stagione di Formula Uno che partirà a breve, è stata svelata e presentata la nuova Ferrari per il 2017. Vediamo quali sono le caratteristiche di questa vettura. In quel di Fiorano è stata presentata la nuova Ferrari per il Mondiale 2017 che si appresta a iniziare. La nuova Ferrari p...

Per la nuova stagione di Formula Uno che partirà a breve, è stata svelata e presentata la nuova Ferrari per il 2017. Vediamo quali sono le caratteristiche di questa vettura.

In quel di Fiorano è stata presentata la nuova Ferrari per il Mondiale 2017 che si appresta a iniziare. La nuova Ferrari porta con sè il nome di ‘SF 70 H’. A Fiorano vi è stato anche il Presidente della Ferrari, ovvero Marchionne che ha svelato i dettagli di questa nuova auto. E’ di colore rosso, come sempre, ma un rosso maggiormente acceso, mentre gli alettoni e il retrotreno sono di colore bianco.

La nuova siglia SF70H, indica il tipo di motorizzazione, celebra il 70esimo anniversario della Ferrari nata nel 1947. Il debutto è previsto nella giornata di lunedì con i nuovi test a partire da Montmelò in vista del Mondiale di Formula Uno che partirà il prossimo 26 marzo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, vi è un aumento di carico aerodinamico e aderenza meccanica. Le gomme sono nettamente più larghe rispetto alla precedente, con quella davanti di 6 cm e l’altra posteriore di 8 cm. Il telaio presenta un muso allungato e il servoguida e l’impatto frenante sono stati ridimensionati.

Vi è una maggiore quantità di benzina che si può usare: si passa da 100 a 105 kg totali, anche se la portata è la stessa. Alcune componenti meccaniche sono state riviste e alcune solo sistemate, rispetto a quelle del 2016. Comunque, continua a essere una vettura che permette tutta la libertà possibile e disponibile.