×

Forno elettrico ad incasso: le migliori marche disponibili

Forno elettrico ad incasso: le migliori marche disponibili. Ecco alcuni interessanti modelli da valutare per scegliere quello più adatto alla vostra cucina.

default featured image 3 1200x900 768x576

I forni elettrici da incasso sono differenti dai classici fornelli a gas. Essi, infatti, si servono di piastre riscaldanti per cuocere alimentate da corrente elettrica. È quindi possibile cucinare cibi di ogni genere. Esistono due tipi di forni da incasso. Il primo viene posizionato sotto un piano cottura, con cui condivide il piano comandi.

Il secondo, invece, viene messo all’altezza che si desidera e non per forza sotto il piano cottura poiché a differenza del primo tipo, esso ha un suo pannello comandi indipendente. Tale forno funziona tramite due generi di trasmissione del calore: per convezione oppure a ventilazione forzata. Per convezione significa che le due estremità del forno che producono calore formano resistenze. Ciò vuol dire che è possibile raggiungere una temperatura molto elevata.

Spesso, quindi, si accende solo un’estremità, generalmente nella fase di doratura di lasagne o torta.

Forni elettrici ad incasso: ventilazione forzata

In questo caso, il calore viene prodotto da alcune turbine che poi spostano il calore in tutto il forno. Sarà quindi importante imparare a regolare la temperatura tramite termostato. Ci vorrà del tempo per imparare ma poi tutto sarà più semplice.

Caratteristiche principali dei forni elettrici

Tra le caratteristiche principali di un buon forno elettrico c’è senz’altro il Grill.

Esso serve per gratinare verdure, arrostire la carne. Può essere integrato con un sistema di ventilazione che aiuti a cuocere meglio l’arrosto. Ogni forno è necessariamente provvisto di griglia per inserire le teglie. Molto utile il contaminuti, per controllare il tempo da impiegare e che vi avviserà che il cibo è pronto tramite segnale acustico. Ottima anche la sonda di cottura che consente di conoscere la temperatura nella parte centrale del cibo che state cucinando.

Molto utile, soprattutto quando si cuoce la carne. Il forno può inoltre essere illuminato o meno a seconda del bisogno.

Come scegliere un buon forno elettrico?

Innanzitutto, una buona scelta può essere certamente quella di acquistare un forno a basso consumo energetico. Questo perché, è importante tener conto della salvaguardia ambientale e anche del risparmio che a lungo andare ne conseguirebbe. Un elettrodomestico di classe A, può essere certamente un buon acquisto, tanto per cominciare. I forni elettrici ventilati sono preferibili, inoltre, poiché grazie alla ventola la temperatura del forno diventa omogenea. A ciò si aggiunge la possibilità di cuocere più cibi in concomitanza consentendo un enorme risparmio di tempo. Per quel che concerne le misure, ve ne sono delle più disparate e adatte alle vostre esigenze. È possibile acquistare questi forni nei grandi negozi di elettrodomestici oppure, ovviamente, online. Di seguito vi forniremo una lista di forni elettrici da acquistare in rete a prezzi decisamente convenienti, non intaccando la qualità del prodotto.

Electrolux FQ53N Built in Electric 70L A Black ovens

Forno elettrico fr53r con capacità totale interno forno 70 L. Color rame, potenza 2780 W. Classe energetica A, larghezza 55,8 cm. Profondità 54,8 cm, altezza 57,3 cm.

Bosch HBN211E0J – ovens (Built-in, Electric, A-10%, Black, Stainless steel, Rotary, Front) [Classe di efficienza energetica A]

Forno elettrico da incasso Bosch, molto buono e utile. Pesa 32 kg, è nero e le sue misure sono: 59, 5 x 54,8 x59,5 cm. Capacità di 67 litri, voltaggio 230 volt, classe energetica A. Dotato di grill, conventional cooking, luce interna, timer. 2.800 Watt. Composto da vetro e metallo. Funziona molto bene e soddisfa a pieno le esigenze dei clienti.

Smeg SF561X Incasso Elettrico 61L A Acciaio inossidabile forno [Classe di efficienza energetica A]

Forno elettrico ad incasso ventilato. Sei funzioni in vetro stopsol contaminuti. Programma la fine della cottura con spegnimento automatico. Provvisto di segnalatore acustico, regolatore di temperatura dai 50 ai 250 gradi. Sistema di raffreddamento in dotazione. Adatto per cucina convenzionale, Grill, inserimento teglia da forno. Voltaggio 230 volt, modello SF561X. Il prodotto pesa 32 kg. Le dimensioni sono: 59,7×54,8×59,2 cm. Capacità pari a 61 litri. Classe di efficienza energetica: A.

Whirlpool Europe Linea Square Forno 8 Pizza e Pasticceria, Metallo, Argento

Forno elettrico con programmatore elettronico. Display digitale con tanto di funzioni per pasticceria, pizza e pane. Classe energetica A. Dimensioni pari a 60x56x55 cm. Facile da utilizzare e molto consigliato soprattutto per preparare pizza e pane.

Bosch Forno hbn331e4j inox a-20 67lt prog.

Si tratta di un ottimo forno elettrico, di altissima qualità. La consegna avviene in tempo e il tutto è generalmente perfettamente imballato. Il timer di accensione è molto utile. La sera si possono infornare dei cornetti e la mattina dopo essere svegliati dal loro buon profumo. È inoltre provvisto di diversi programmi di scongelamento rapido tra cui ventilato + grill. È possibile cucinare tutto ciò che si desidera con ottimo esito. La pizza, in particolare, risulta essere davvero gustosa. Un forno eccellente, che funziona bene e non vi lascerà insoddisfatti.

Whirlpool AKP 446 IX Elettrico 56L A Acciaio inossidabile forno da incasso

Forno elettrico molto buono con programmatore elettronico. Dotato di display digitale con cifre verdi e funzione per pasticceria. La maniglia è in metallo e la classe energetica del prodotto è di tipo A. Molto buono per cucinare ciò che si desidera, in particolare prodotti inerenti la pasticceria.

Whirlpool Europe Linea Country Forno 9 Funzioni, Metallo, Antracite

Forno molto utile con programmatore meccanico. Dotato di funzione per pasticceria e pizza. Ottimi risultati, che rendono i clienti molto soddisfatti. Provvisto di funzioni interne con illuminazione. Prestazioni di altissimo livello, soprattutto per cucinare cibi come crostate, pizza, carne arrosto. Doppia griglia, grande salto di qualità a livello di cottura. Si consiglia vivamente per le sue caratteristiche che tendono a migliorare la cucina.

Hotpoint Ariston Forno Incasso Elettrico Ventilato Multifunzione 60 cm FA2844HIX

Forno elettrico ventilato molto utile per preparare ogni tipo di cibo con ottimi risultati. Larghezza paru a 60-69 cm. Color inox.

Bosch Serie 4 HBA21B250E Forno elettrico 61L A Acciaio inossidabile forno

Ottimo forno Bosch che pesa 29 kg. Provvisto di cucina convenzionale, funzione per lo scongelamento del prodotto, Grill e luce interna. Un gioiellino che vi permetterà di preparare tantissime leccornie da gustare con amici e in famiglia.

Vi abbiamo fornito un’ampia scelta di forni elettrici da incasso da poter consultare per scegliere il migliore. È importante ricordare che i migliori sono dotati di ventilazione per una questione di riscaldamento uniforme del forno. Con essi è possibile cucinare di tutto, con alcuni in tempi molto rapidi, il che sarà di grande aiuto per le persone che non hanno tempo. Per chi ama la pasticceria o preparare pizza, sarà di certo un ottimo acquisto. Ora non vi resta che valutare attentamente le proposte e scegliere il prodotto più conforme alle vostre esigenze.

Contents.media
Ultima ora