> > Terremoto colpisce il Marocco, trema anche la Spagna: le prime informazioni s...

Terremoto colpisce il Marocco, trema anche la Spagna: le prime informazioni su magnitudo e epicentro

terremoto

Il sisma è stato chiaramente percepito anche a Melilla, in Spagna

In mattinata un forte terremoto ha colpito il Marocco. Il sisma è avvenuto ad una profondità di 13 km intorno alle ore 9:02 del mattino, stando ai dati forniti da INGV.

La magnitudo registrata dai sismografi è stata di 4,6 gradi della scala Richter e l’epicentro è stato individuato nella cittadina di Aknoul, non distante da Melilla, enclave spagnola nel territorio marocchino.

Terremoto in Marocco: i dati aggiornati

A pochi minuti dal sisma che ha colpito il Nord Africa, arrivano ulteriori informazioni aggiornate su quanto accaduto da parte di IGN Sismologia. Si sarebbe trattato di un terremoto ancor più, forte di quanto segnalato in un primo momento, con una magnitudo di 4,7 gradi della scala Richter.

Stando alle segnalazioni apparse su Twitter, la scossa è stata talmente intensa da essere stata percepita anche nel sud della Spagna, a centinaia di chilometri di distanza. Qui sotto il tweet di un abitante della Penisola Iberica che ha segnalato di aver percepito chiaramente la terra tremare.

Qui sotto invece potete recuperare la registrazione del sisma da parte dei sismografi in Spagna, dove il terremoto è stato ovviamente percepito con minore intensità da parte della popolazione.