> > Forte terremoto di magnitudo 4.4 davanti alla costa di Catanzaro

Forte terremoto di magnitudo 4.4 davanti alla costa di Catanzaro

Forte terremoto nel mare catanzarese

Paura nella notte dopo il forte terremoto di magnitudo 4.4 davanti alla costa di Catanzaro e nel settore del Lido: allertati i Vigili del Fuoco

Un forte terremoto di magnitudo 4.4 è stato registrato nella notte fra il 12 ed il 13 ottobre davanti alla costa di Catanzaro, la scossa è stata nettamente avvertita dalla popolazione ma non ci sarebbero danni a persone o cose. La scossa di magnitudo 4.4 è stata registrata alle ore 00:44 davanti alla costa di Catanzaro, in Calabria. E i dati sul sisma dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) dicono che l’evento tellurico ha avuto un ipocentro a 36 km di profondità ed epicentro in mare in prossimità di Catanzaro Lido.

Terremoto di magnitudo 4.4 davanti a Catanzaro

La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione e sono giunte molte chiamate ai centralini dei Vigili del Fuoco e della forze dell’ordine, tuttavia non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose. In particolare ci sono state numerose chiamate alla sala operativa del comando di Catanzaro.

Chiamate anche a Crotone, Cosenza e Vibo

I media spiegano che La sala operativa della direzione regionale “è in continuo aggiornamento con il centro nazionale di Roma”. Molte chiamate sono arrivate anche da altre zone dove pure il sisma è stato avvertito: alle sale operative di Crotone, Cosenza e Vibo Valentia.