Forte terremoto in Indonesia: è allarme Tzunami - Notizie.it
Forte terremoto in Indonesia: è allarme Tzunami
Esteri

Forte terremoto in Indonesia: è allarme Tzunami

BANDA ACEH (Indonesia) – Torna la paura tzunami in Indonesia dopo i drammatici fatti del 2004. Una scossa di magnitudo 8,9 è stata registrata dai sismografi questa mattina, alle 8:38 ora locale (10:38 in Italia). Il sisma, con epicentro localizzato a circa a 33 km di profondità sotto l’oceano Indiano a circa 495 chilometri da Banda Aceh, sull’isola di Sumatra, è stato avvertito a Singapore, Thailandia, India, Bangladesh e Malaysia. L’allarme Tzunami, oltre l’Indonesia, riguarda anche India, Sri Lanka, Australia, Myanmar, Thailandia, le Maldive e le altre isole dell’Oceano Indiano, Malaysia, Pakistan, Somalia, Oman, Iran, Bangladesh, Kenya, South Africa e Singapore. Al momento è impossibile sapere se ci siano state vittime né l’entità dei danni. Un ufficiale dell’Indonesia’s Meteorology and Geophysics Agency, ha precisato che “Un allarme Tzunami significa che può esserci potenzialmente ma non vuol sire che si tratti di un evento imminente”. Il Thailand’s National Disaster Warning Center ha ordinato l’evacuazione di sei province nella zona della costa ovest, tra queste ci sono le note località turistiche di Phuket, Krabi e Phang-Nga.

A Banda Aceh le persone sono scappate di casa gridando “Dio è grande!” e sono saltate su motociclette e auto per allontanarsi

Dopo la forte scossa che ha lanciato l’Indonesia nel panico, i sismografi hanno registrato un secondo sisma di magnitudo 6.5.
A breve ulteriori aggiornamenti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche