×

Forte terremoto M 4.7 in Molise, distintamente avvertita

Una scossa di terremoto intensa, di magnitudo 4.7 è stata registrata in Molise. Tantissime segnalazioni su Twitter

Sismografo segna un terremoto

Una scossa di terremoto di magnitudo superiore al quarto grado della scala Richter è stata nettamente avvertita dalla popolazione in Molise, ma è stata avvertita anche in Umbria, Puglia, Lazio e Campania.

Terremoto Molise, prime informazioni

Il sisma, la cui magnitudo è stata confermata da INGV, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in 4.7 gradi della scala Richter ha avuto epicentro a sud di Montenero di Bisaccia, nelle vicinanze del comune di Palata e Montecilfone in provincia di Campobasso. È stata distintamente sentita nella provincia di Salerno, Napoli e Termoli e anche in Croazia oltre che su gran parte della costa adriatica, come testimoniano i numerosi tweet pubblicati negli istanti immediatamente successivi il terremoto. Scossa avvertita anche in Abruzzo e sul Gargano. In Molise centinaia di persone sono scese in strada spaventate.

Ipocentro superficiale

Superficiale l’ipocentro della scossa, individuato a circa 19 km di profondità.

Il terremoto è avvenuto alle 23.48 in un periodo tristemente noto per le scosse che sconvolse il comune di Amatrice. Al momento non è chiaro se vi siano danni a cose o persone provocati dalla scossa di magnitudo 4.7 registrata in Molise, seguiranno ulteriori aggiornamenti. Il Dipartimento della Protezione Civile ha confermato la magnitudo della scossa e sottolineato che vi sono verifiche in corso su possibili feriti o danni alle strutture.

Al momento non è chiaro se vi siano danni a cose o persone provocati dalla scossa di magnitudo 4.7 registrata in Molise, seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:

Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Caricamento...

Leggi anche