×

Forte terremoto nel Mediterraneo: sisma M 4.5 vicino alla costa croata

default featured image 3 1200x900 768x576

Sono ore di importanti movimenti tellurici in tutto il mondo. Dopo i terremoti di ieri in Cina, vicino alla costa della California e al largo delle isole Salomone, questa mattina ha tremato l’Emilia Romagna con un sisma di magnitudo 4.0 della scala Richter.

Poco fa Ingv ha però registrato un nuovo terremoto nel Mediterraneo, non particolarmente distante dall’Italia. Una scossa di magnitudo 4.5 della scala Richter, localizzata a pochi chilometri di distanza dalla costa croata meridionale con ipocentro superficiale, a soli 6,9 km di profondità.

Come si può appurare dalla mappa che mostra la localizzazione del terremoto, si è verificato nelle acque antistanti Spalato e le isole. Insomma un nuovo sisma di una certa rilevanza per quanto riguarda intensità ed ipocentro, certamente avvertito dalla popolazione che vive nelle località costiere della Croazia ma sicuramente anche nell’entroterra.

Al momento non si hanno informazioni relative a danni a cose o persone, ma vi terremo aggiornati nei prossimi minuti, qualora ci fossero sviluppi in tal senso.

Contents.media
Ultima ora